Kumho
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
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Kumho EcoWing ES31 185/60 R15 84T 4PR

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Kumho EcoWing ES31 185/60 R15 84T 4PR

Kumho - Pneumatico prodotto in Corea, specialità pneumatici ribassati.

Dimensione del pneumatico
185/60 R15 84T 4PR 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
8808956238346
Numero dell'articolo:
R-368244
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(11)
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Prezzo di catalogo*   84,00 €
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  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • Risparmio di carburante ottimizzato
  • Bassa resistenza al rotolamento
  • Ottime prestazioni di frenata sul bagnato
  • Eccellente maneggevolezza
  • Bassa rumorosità e elevato confort di guida
  • Autovettura

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti EcoWingES31

Una media di 117 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 13.619
01.03.2024 di Joe75
Pneumatico provato in tutte le salse da alcuni anni, sia in 91 V che in 94 H. E' una gomma piu' che buona sia su bagnato che asciutto e mantiene la sua efficienza anche dopo svariate decine di migliaia di km e diversi anni. Se si controlla la pressione e non si maltrattano, se ne riescono a fare anche piu' di 50mila, almeno con la mia berlina. Hanno un threadwear di 380. Note: le non rinforzate (indice di carico 91) hanno una spalla molto morbida e ne ho già fatte fuori un paio sui bordi dei marciapiedi scheggiati, anche perchè manca il bordino (ZR). Molto piu' resistenti le 94, infatti prendo sempre quelle, con codice velocità H. Sono anche molto piu' direzionali e durano di piu'. Consiglio infatti queste. Poi se uno vuole strafare prende le 94V, ma costano di piu'. Come consumo di benzina non c'è male, non vedo anomalìe. Diventano un pochino rumorose con gli anni e tendono a consumarsi un po' sui lati rispetto ad altre gomme dal consumo piu' uniforme, pur rimanendo sempre nei limiti di legge e durando parecchio. Conclusione, finchè dura il modello prendo sempre queste. Non aspettatevi il marchio premium che costa il doppio, ma secondo me queste sono tra le migliori intermedie sul mercato, rapporto qualità/prezzo/durata. E ho quasi un milione di km sulle spalle. Guida rarissimamente sportiva, normale guida mista, città disastrata, a volte sterrato/disconnesso/stradina, anche autostrada ma senza mai cinghialare.
14.10.2020 di gio
Gomme che costano poco, le ho prese perchè sul bagnato vanno molto bene. Sull' asciutto bene o male sulla mia auto con motore 1.4 vanno tutte bene. I difetti secondo me sono le spalle troppo morbide che penalizzano i consumi e l'usura ma migliorano il confort di marcia. Mi aspetto una durata di 40mila km. Probabilmente le ricomprero' ma perchè, ripeto, queste gomme economiche fanno la differenza sul bagnato. Su asciutto vanno tutte bene...
12.03.2020 di Francesco
Molto bene. Ottime gomme
13.02.2020 di Yuri
Ottime gomme Rapporto qualità-prezzo ok
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Marca Kumho
Modello EcoWing ES31
Dimension 185/60 R15 84T 4PR
Larghezza 185
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 15
Indice di carico 84
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
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