Politiche di reso | tirendo.it


Politiche di reso

Informazioni relative al diritto di recesso del cliente

Il cliente ha il diritto di recedere il contratto entro 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione.

Per l'acquisto di merci, il termine di disdetta è di quattordici giorni e decorre dal giorno in cui il cliente o una terza persona nominata dal cliente, diversa dal corriere, ha preso possesso della merce. Se le merci ordinate sono consegnate in spedizioni parziali, il termine decorre dal giorno di ricevimento dell'ultimo prodotto; se il contratto per la consegna di beni prevede diverse spedizioni parziali o lotti, il termine decorre dal giorno in cui l'ultima spedizione parziale o lotto è stato ricevuta;

Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che il cliente ci informi (Tirendo GmbH, Pappelallee 78/79 10437 Berlin, E-Mail: support@tirendo.it) in merito alla sua decisione di annullare il contratto tramite una comunicazione chiara (ad esempio via email). È possibile utilizzare il modulo di annullamento standard modulo di annullamento standard ma non è obbligatorio.

È sufficiente inviare la comunicazione di recesso in tempo utile per rispettare i termini previsti.

Conseguenze dell'annullamento

Se il cliente annulla il contratto, gli rimborseremo senza indugio tutti i pagamenti che abbiamo da lui ricevuti e al più tardi entro quattordici giorni dalla data della nostra ricezione della comunicazione di recesso, inclusi i costi di consegna (con l'eccezione degli oneri aggiuntivi legati al fatto di aver optato per un tipo di consegna diversa dalla consegna standard). A scopo di rimborso, useremo lo stesso metodo di pagamento che il cliente ha utilizzato nella transazione originale se non espressamente concordato diversamente; in nessun caso sarà addebitato al cliente un costo aggiuntivo per il rimborso.

Ritireremo la merce presso il cliente.

Il costo di restituzione della merce sarà sopportato da noi

In caso di eventuale deterioramento della merce, il cliente pagare un risarcimento solo se il deterioramento è dovuta ad un'inutile movimentazione della merce stessa, al di là dell'esame delle loro condizione, delle caratteristiche e del funzionamento..

Fine delle informazioni relative al diritto di recesso