Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Pagina 1 da 130

(1) Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Gomme Hankook

Nata 1941 come primo costruttore di pneumatici in Corea, la Hankook Tire rappresenta oggi il settimo produttore mondiale e quello con il più alto tasso di crescita. Oltre alla realizzazione del grande stabilimento coreano di Daejeon nel 1979, in pochi anni sono sorte fabbriche e centri di ricerca in USA, Cina ed Europa, sedi in cui tuttora l'azienda continua ad investire come dimostra il recente ampliamento dell'impianto ungherese di Rákalmás, uno dei più moderni e all'avanguardia. Il concetto di "Driving Emotion" è stato adottato come slogan aziendale nel 2004 e nel 2009 gli pneumatici Hankook sono stati i primi della categoria automobili ad aggiudicarsi due prestigiosi premi all'iF Product Design Awards.

La partnership stabilita con la Michelin nel 2003 e la creazione di sedi centrali in Europa, America, Cina e nella regione LAAM, hanno determinato un notevole ampliamento della produzione e della vendita di gomme Hankook in questi paesi, rappresentando un ulteriore incentivo per lo sviluppo tecnologico. A testimonianza del costante impegno nella ricerca, infatti, in occasione del 65° International Auto Show di Francoforte, la Hankook ha presentato il primo pneumatico senz'aria, l'i-Flex, costituito per il 95% da materiali in poliuretano riciclabili. Un prototipo ecocompatibile, che ottimizza i consumi di carburante, riduce le emissioni sonore e assorbe meglio gli urti, garantendo un elevato comfort di guida.

La Hankook produce pneumatici da competizione, gomme per automobili, SUV, camper, autobus e autocarri e pneumatici di primo equipaggiamento per le principali case automobilistiche. L'Optimo 4S è un modello versatile disponibile in 41 misure, pensato per tutte le stagioni, che offre ottime performance in qualunque condizione atmosferica grazie al suo profilo asimmetrico. Inoltre, la buona resistenza al rotolamento, i livelli minimi di rumorosità e la riduzione dello spazio di frenata sul bagnato, lo hanno reso l'unico modello della categoria a poter vantare l'ecoetichetta dell'Angelo Azzurro.

Gomme Hankook: alcuni dati

  • Il quartier generale della Hankook Tire si trova a Seoul, in Corea del Sud.
  • Gli pneumatici Hankook vengono venduti in più di 180 paesi e sono prodotti da oltre 18000 dipendenti in tutto il mondo.
  • Il 5% del fatturato delle gomme Hankook viene destinato alla ricerca: l'azienda possiede 5 centri R&S.
  • Il rigoroso controllo qualità, l'attenzione per l'ambiente e per lo sviluppo tecnologico hanno reso la Hankook uno dei principali leader del settore.

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni