Assistenza clienti (Mo–Fr: 7–22): 069-480-5508

Caratteristiche
Etichetta europea del pneumatico: or
UltraGrip 8
Goodyear UltraGrip 8
155/70 R13 75T
  • Etichetta del pneumatico / Classe di efficienza:
    F C 67 dB
52,00
Spedizione gratuita
Tempo di consegna: 2-5 giorni lavorativi 1
disponibile
Page 1 from 45

Gomme Goodyear

La storia del marchio Goodyear Tire & Rubber Company ha inizio in Ohio nel 1898 grazie allo spirito imprenditoriale di Frank Seiberling che si servì del brevetto di Charles Goodyear, ideatore di un particolare processo chimico di lavorazione della gomma, la vulcanizzazione, che avrebbe reso il materiale più resistente e flessibile e legato indissolubilmente il suo nome a quello dei pneumatici Goodyear. In meno di vent'anni l'azienda passò dalla produzione di gomme destinate a carrozze e biciclette al riconoscimento, nel 1916 del titolo di più grande industria produttrice di pneumatici per veicoli a motore: automobili, aerei, macchinari pesanti.

L'azienda produttrice di pneumatici Goodyear è attualmente presente in sei continenti con oltre sessanta stabilimenti sparsi in tutto il mondo e si appoggia principalmente alla sede europea di Bruxelles e al centro di ricerca e sperimentazione sito a Mireval, in Francia. Nel 1981 il marchio Goodyear lanciò sul mercato la nuova gamma di gomme Goodyear Eagle ad alte prestazioni, destinata ad avere un largo utilizzo grazie a elementi distintivi, consolidati nel tempo, quali stabilità sia in rettilineo che in curva, sicurezza, silenziosità e consumi ridotti di carburante.

Diversi sono i modelli dei pneumatici Goodyear che soddisfano i requisiti dei guidatori più esigenti: oltre la gamma Eagle, un posto d'onore meritano i Goodyear RunOnFlat, Goodyear Excellence, Goodyear HydraGrip, Goodyear UtlraGrip 8, ciascuno studiato specificatamente per adattarsi ad ogni condizione di guida, sia su fondo asciutto che bagnato, garantendo comfort e manovrabilità.

La filosofia del marchio, tesa da sempre verso l'innovazione, ha fatto in modo che la gomme Goodyear fossero le prime, montate sull'Apollo 14, a sbarcare sulla Luna nel 1970 e ad abbracciare la sfida agonistica di costruire gomme adatte a velocità superiori ai 250 km/h, trionfando come azienda con più vittorie nel Campionato Mondiale di Formula 1.

Gomme Goodyear: alcuni dati

  • L'azienda nasce in America nel 1898
  • Conquista in breve tempo di una'ampia fetta di mercato mondiale
  • Prodotti con prestazioni ottimali in qualsiasi condizione climatica

x

Tirendo.it utilizza i cookie per poterti offrire la migliore esperienza possibile del sito. Utilizzando il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK Maggiori informazioni