Percorri il 50% di chilometri in più, con i tuoi pneumatici Goodyear
Mileage Plus technology L'elevata elasticità e flessibilità del battistrada limitano i danni causati da fondi stradali accidentati (a un'ampia gamma di temperature)
Wet Braking Technology L'inferiore rigidità della mescola agevola il piegamento dei tasselli e il drenaggio dell'acqua. I punti di attacco più allungati e in maggior numero semplificano il drenaggio dell'acqua.
Dry Stability Plus Technology Le dimensioni maggiori delle costolature nell'area centrale del battistrada garantiscono una migliore rigidità
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Business Reviews
Profile:EfficientGrip Performance 2
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
03/2022
AUTO BILD Eco
205/55 R16 91H
Highly recommended
03/2022
AUTO BILD
205/55 R16 91H
Highly recommended
Recensioni dei clienti EfficientGrip Performance 2
Una media di 85 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.864
07.07.2021diMassimo CAppelli Ho montato questi pneumatici dopo aver finito un treno di gomme di un altra marca. Mi sono accorto subito che, a differenza dei precedenti, hanno la carcassa meno rigida, Tendono a flettersi in curva specialmente nelle curve ad alta velocità. La tenuta di strada è buona sia sul bagnato che sull'asciutto ed anche il loro consumo è buono ma non così eccelso come riportato nelle descrizioni. Penso proprio che non ricomperò più questo tipo di gomme, personalmente non mi piace la sensazione che danno alla guida, preferisco gomme più rigide (ATTENZIONE NON DI MESCOLA ma di robustezza della carcassa) nell'inserimento in curva.
05.12.2020diCat Esp Differenza abissale con il treno di gomme precedenti di primo equipaggiamento, ovvero le Bridgestone Turanza T005, dopo aver cambiato gomme sembrava un altra auto! Nessun pattinamento a piano gas in ripresa su asciutto (la mia auto ha circa 600NM di coppia). Assolutamente consigliate, peccato non ci siano in molte misure, le avrei montate volentieri anche sulle altre mie auto! Qualità prezzo ottime, non inferiori alle Michelin che durano molto meno.
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%