Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Yokohama W.drive (V905)
195/65 R15 91T

Dimensione del pneumatico
195/65 R15 91T  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN
4968814869847
Numero dell'articolo
R-268300
Etichetta del pneumatico
E C 71 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    297,63
    1 x Yokohama W.drive (V905) 195/65 R15 91T =
    66,60 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    31,23 €
66,60 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 69,41 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici

L’ultima evoluzione della guida invernale

Utilizzi

  • Auto ad alte prestazioni
  • SUV

Vantaggi

  • Eccellente tenuta sul bagnato
  • Minor consumo di carburante
  • Eccellente drenaggio di neve e acqua
  • Sensazione di grande sicurezza anche alle alte velocità
  • Pneumatico invernale con bassa resistenza al rotolamento

Caratteristiche

  • Ampie scanalature oblique e laterali ad angolo variabile
  • Nuova mescola con Micro Silica e Orange Oil
  • Esclusiva tecnologia BluEarth per il risparmio di carburante
  • Orange Oil
  • Mescola con Silica End-Locked
  • Scanalature longitudinali
  • Disegno del battistrada innovativo

Scanalature ad angolo variabile e scanalature longitudinali a zig-zag

Stabilità laterale migliorata in fase di sterzo su neve e ghiaccio.

Ampie scanalature oblique

Eccellente drenaggio su neve, fango e superfici bagnate. Evita l'aquaplaning su fondi fangosi e bagnati grazie all'estensione delle sue scanalature.

Rigidità ottimizzata

Performance su neve e ghiaccio migliorate grazie all'area di contatto massimizzata e alla rigidità dei tasselli. Due diversi tipi di lamelle sono stati applicati per garantire tale risultato.

Micro lamelle longitudinali

Offrono performance ottimali su superfici innevate e ghiacciate anche prima che il pneumatico entri in temperatura.

Quantità dei bordi aumentata con scanalature ad aletta ottimizzate

Grip migliorato con una maggior trazione su neve e ghiaccio grazie alla quantità dei bordi aumentata del 26%*. Scanalature ad aletta per aumentare il drenaggio di neve e fango, con conseguente miglioramento della trazione. *Comparazione con modello convenzionale. Varia in base alle misure.

Nuovo profilo

L'area di contatto reale massimizzata aumenta il grip su superfici innevate e ghiacciate. L'area stretta e allungata aumenta la trazione su neve e il controllo sul bagnato.

Mescola silica end-locked

La mescola Silica End-Locked permette performance invernali eccezionali in un ampio range di temperature e un minor consumo di carburante grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento.

Orange Oil

L'olio estratto dalla buccia degli agrumi rende il pneumatico più morbido garantendo una maggiore superficie di contatto e maggiori performance su asciutto e bagnato.
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

L’ultima evoluzione della guida invernale

Utilizzi

  • Auto ad alte prestazioni
  • SUV

Vantaggi

  • Eccellente tenuta sul bagnato
  • Minor consumo di carburante
  • Eccellente drenaggio di neve e acqua
  • Sensazione di grande sicurezza anche alle alte velocità
  • Pneumatico invernale con bassa resistenza al rotolamento

Caratteristiche

  • Ampie scanalature oblique e laterali ad angolo variabile
  • Nuova mescola con Micro Silica e Orange Oil
  • Esclusiva tecnologia BluEarth per il risparmio di carburante
  • Orange Oil
  • Mescola con Silica End-Locked
  • Scanalature longitudinali
  • Disegno del battistrada innovativo

Scanalature ad angolo variabile e scanalature longitudinali a zig-zag

Stabilità laterale migliorata in fase di sterzo su neve e ghiaccio.

Ampie scanalature oblique

Eccellente drenaggio su neve, fango e superfici bagnate. Evita l'aquaplaning su fondi fangosi e bagnati grazie all'estensione delle sue scanalature.

Rigidità ottimizzata

Performance su neve e ghiaccio migliorate grazie all'area di contatto massimizzata e alla rigidità dei tasselli. Due diversi tipi di lamelle sono stati applicati per garantire tale risultato.

Micro lamelle longitudinali

Offrono performance ottimali su superfici innevate e ghiacciate anche prima che il pneumatico entri in temperatura.

Quantità dei bordi aumentata con scanalature ad aletta ottimizzate

Grip migliorato con una maggior trazione su neve e ghiaccio grazie alla quantità dei bordi aumentata del 26%*. Scanalature ad aletta per aumentare il drenaggio di neve e fango, con conseguente miglioramento della trazione. *Comparazione con modello convenzionale. Varia in base alle misure.

Nuovo profilo

L'area di contatto reale massimizzata aumenta il grip su superfici innevate e ghiacciate. L'area stretta e allungata aumenta la trazione su neve e il controllo sul bagnato.

Mescola silica end-locked

La mescola Silica End-Locked permette performance invernali eccezionali in un ampio range di temperature e un minor consumo di carburante grazie alla sua bassa resistenza al rotolamento.

Orange Oil

L'olio estratto dalla buccia degli agrumi rende il pneumatico più morbido garantendo una maggiore superficie di contatto e maggiori performance su asciutto e bagnato.
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK