Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Yokohama W.drive (V903)
155/65 R13 73T

Dimensione del pneumatico
155/65 R13 73T  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN
4968814778668
Numero dell'articolo
D-110779
Etichetta del pneumatico
F C 70 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    210,00
    1 x Yokohama W.drive (V903) 155/65 R13 73T =
    46,60 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    23,60 €
46,60 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 49,41 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici

L'invernale per auto di piccole dimensioni

Vantaggi

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato.

Il disegno asimmetrico consente un ottimale equilibrio prestazionale su asciutto, bagnato e superfici innevate.

Caratteristiche

Affronta con sicurezza l'inverno e lasciati ispirare. I nuovi YOKOHAMA W.drive sono stati sviluppati appositamente per fornire alte prestazioni su tutte le strade invernali. Questi pneumatici dimostrano la loro affidabilità in inverno e con il loro originale disegno offrono sicurezza estrema. Libera le tue emozioni questo inverno!

Lamelle 3D

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - L'ampia superficie mantiene i blocchi rigidi e consente loro di sostenersi a vicenda.
Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - La densità ancora più elevata delle lamelle amplifica l'effetto ventosa su neve e ghiaccio. Comparazione lamelle 3D - lamelle convenzionali

Per un'ampia varietà di temperature

La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. Il 'Polimero flessibile' mantiene la mescola più morbida e flessibile alle basse temperature.
La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. La 'Micro silice', grazie a particelle più piccole rispetto al silice convenzionale, mantiene rigidità e stabilità alle alte temperature legandosi ai polimeri anche quando si utilizzano polimeri soffici.

Disegno del battistrada

Disegno direzionale
Il battistrada direzionale permette un contatto diretto sulla neve e sulle superfici fangose, con un eccellente drenaggio sulle superfici bagnate.
Le speciali lamellature trasversali aumentano l'effetto ventosa su neve e ghiaccio, mantenendo il tassello compatto nonostante la mescola morbida.
La nervatura centrale con tasselli 3D assicura ottima stabilità sull'asciutto, massimizzando l'area di contatto al suolo; le mini lamellature all'interno delle scanalature ottimizzano l'usura disperdendo il calore.
Scanalature principali a zig-zag
Le scanalature principali a zig-zag permettono un'ottima trazione grazie ai loro bordi con rilievi e garantiscono un efficace drenaggio per evitare l'aquaplaning.
L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

L'invernale per auto di piccole dimensioni

Vantaggi

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato.

Il disegno asimmetrico consente un ottimale equilibrio prestazionale su asciutto, bagnato e superfici innevate.

Caratteristiche

Affronta con sicurezza l'inverno e lasciati ispirare. I nuovi YOKOHAMA W.drive sono stati sviluppati appositamente per fornire alte prestazioni su tutte le strade invernali. Questi pneumatici dimostrano la loro affidabilità in inverno e con il loro originale disegno offrono sicurezza estrema. Libera le tue emozioni questo inverno!

Lamelle 3D

Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - L'ampia superficie mantiene i blocchi rigidi e consente loro di sostenersi a vicenda.
Le esclusive lamelle 3D dalla siperficie poliedrica garantiscono elevate prestazioni su fondo asciutto, bagnato e innevato. - La densità ancora più elevata delle lamelle amplifica l'effetto ventosa su neve e ghiaccio. Comparazione lamelle 3D - lamelle convenzionali

Per un'ampia varietà di temperature

La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. Il 'Polimero flessibile' mantiene la mescola più morbida e flessibile alle basse temperature.
La mescola di W.drive reagisce ad un ampia varietà di temperature fornendo prestazioni ottimali in tutte le condizioni invernali. La 'Micro silice', grazie a particelle più piccole rispetto al silice convenzionale, mantiene rigidità e stabilità alle alte temperature legandosi ai polimeri anche quando si utilizzano polimeri soffici.

Disegno del battistrada

Disegno direzionale
Il battistrada direzionale permette un contatto diretto sulla neve e sulle superfici fangose, con un eccellente drenaggio sulle superfici bagnate.
Le speciali lamellature trasversali aumentano l'effetto ventosa su neve e ghiaccio, mantenendo il tassello compatto nonostante la mescola morbida.
La nervatura centrale con tasselli 3D assicura ottima stabilità sull'asciutto, massimizzando l'area di contatto al suolo; le mini lamellature all'interno delle scanalature ottimizzano l'usura disperdendo il calore.
Scanalature principali a zig-zag
Le scanalature principali a zig-zag permettono un'ottima trazione grazie ai loro bordi con rilievi e garantiscono un efficace drenaggio per evitare l'aquaplaning.
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK