Westlake
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Westlake

Westlake SW608 225/55 R16 99H XL

Westlake

Westlake SW608 225/55 R16 99H XL

Dimensione del pneumatico
225/55 R16 99H XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
6927116163716
Numero dell'articolo:
R-215833
Etichetta del pneumatico:
Giudizi di prova:
auto motor und sport
Recensione cliente:
(13)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Giudizi di prova
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Il SW608 assicura un controllo eccellente in ogni possibile condizione invernale.
Presenta un disegno del battistrada direzionale con ampie scanalature trasversali per una trazione eccellente su neve e ghiaccio. Da un lato le scanalature ottimizzate del battistrada garantiscono un'efficace evacuazione dell'acqua e una resistenza all'aquaplaning, dall’altro la migliorata mescola di gomma assicura una presa sicura e prestazioni di frenata. Un comfort di guida ottimale ed elevate prestazioni chilometriche garantiscono una esperienza di guida piacevole. La ridotta resistenza al rotolamento, inoltre, riduce il consumo di carburante.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Business Reviews
Profile:SW608
Review Date Test Facility Dimensions Review Text Review Rating Seal
09/2014 auto motor und sport 225/55 R16 99H XL Satisfactory
Punto di forza: spazi di frenata accettabili sulla neve e sulle strade asciutte, buone caratteristiche di guida sull’asciutto. Pneumatici molto silenziosi. Punto debole: poca tenuta laterale, scarsa trazione e forte sottosterzo sulla neve. Grip in curva assente sul bagnato, scarsa risposta dello sterzo, elevato rischio di aquaplaning, elevata resistenza al rotolamento.

Recensioni dei clienti SW608

Una media di 52 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 14.395
04.01.2015 di gianluca gatti
all inizio non avevano stabilita ho dovuto fare almeno 5000 km prima di essere tranquillo poi si sono messe a posto sulla neve poca trazione anche se devo dire su quella battuta sono andate meglio sull acqua sicuramente hanno dato il meglio di se buona espulsione acqua e tenuta in acquaplaning almeno questo......non consiglio x ruote con cerchio 17
04.01.2015 di gianluca gatti
all inizio non avevano stabilita ho dovuto fare almeno 5000 km prima di essere tranquillo poi si sono messe a posto sulla neve poca trazione anche se devo dire su quella battuta sono andate meglio sull acqua sicuramente hanno dato il meglio di se buona espulsione acqua e tenuta in acquaplaning almeno questo......non consiglio x ruote di con cerchio 17
Visualizza più recensioni
Marca Westlake
Modello SW608
Dimension 225/55 R16 99H XL
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 99
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.