Il Wintrac xtreme è il primo pneumatico invernale che Vredestein ha messo a punto in collaborazione con Giugiaro Design. Forme estreme abbinate a linee aggressive e ferme conferiscono al battistrada a forma di W un forte appeal. La tecnologia delle lamelle è stata una priorità per Vredestein nella progettazione del pneumatico. La tecnologia Optimum Silica Processing™ (OSP™) utilizzata nel processo di fabbricazione della mescola del battistrada, assicura una buona performance invernale ed una migliore aderenza su superfici bagnate. L’uguale distribuzione della pressione sull’intera larghezza del battistrada rafforza questo schema ad usura uniforme, mantenendo bassi i livelli di rumorosità per l’intera durata di vita del pneumatico.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Vredestein Wintrac xtreme tyre review
Una media di 185 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
16.797.180
25.04.2014
from
Osvaldo
Ero abituato alle Dunlop e non c'è paragone, queste non aderiscono nemmeno sull'asciutto, figuriamoci su fondo bagnato. Sono rumorose e consumano in fretta, peggio di così! Ci sono gomme cinesi da 50 euro che vanno molto meglio, almeno sulla mia auto (tipo le Goodride)
06.02.2014
from
alessandro canini
considerando che è il primo treno di gomme invernali che uso devo dire che fin'ora mi sono trovato bene l'unico neo è che su strada umida sottozero la macchina ha sbandato anche a bassisinma velocità , in curva ovviamente .
non so in queste condizione se gli altri modelli possano essere piu prestanti.
05.02.2014
from
MASSIMO
perfette in ogni condizione ,su neve semplicemente uniche , le consiglio vivamente
04.06.2013
from
ernesto
Nessun problema riscontrato
Visualizza più recensioni
| Marca |
Vredestein |
| Stagione |
|
| Modello |
Wintrac Xtreme |
| Dimension |
215/55 R16 93H |
| Larghezza |
215 |
| Profilo del pneumatico |
55 |
| Construction type |
R |
| Dimensione del pneumatico |
16 |
| Indice di carico |
93 |
| Indice di velocità |
(H) |
| With/Without Valve (TT/TL) |
Il pneumatico richiede camera d`aria |
| - |
No |