Ultrac Vorti R
Vredestein
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Vredestein

Vredestein Ultrac Vorti R 305/30 ZR20 (103Y) XL

Dimensione del pneumatico: 305/30 ZR20 (103Y) XL 
disponibilità: disponibile
Tipo di pneumatico: Pneumatici estiviSo
Velocità: (Y): Approvato oltre 301 km/h
EAN: 8714692277450
Numero dell'articolo: R-255668
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 71dB
DEX:
Recensione cliente:
(6)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
249,00 €
+ 2,81 € Ecotassa = 251,81 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Ultrac Vorti R è lo pneumatico estivo Ultra High Performance più sportivo prodotto da Vredestein finora. Rispetto a Ultrac Vorti, Ultrac Vorti R punta principalmente a garantire aderenza e precisione di guida sulle auto più potenti. Lo pneumatico mantiene la trazione anche ad alte temperature ed in curva, ed è eccezionalmente stabile a velocità elevate. È quindi l'ideale per le auto sportive 4x4 ed a trazione posteriore che richiedono le massime prestazioni dagli pneumatici. Ultrac Vorti R è stato sviluppato in stretta collaborazione con l'azienda di design italiana Giugiaro e gli inserti in carbonio sulle pareti laterali e sul battistrada rendono unico il design di questo pneumatico. È disponibile in dimensioni diverse appositamente ottimizzate per l'asse posteriore, che vantano un angolo della cintura adattato ed un minore rapporto aria/gomma, con un'attenzione maggiore alla tenuta sulle superfici asciutte (dato che gli pneumatici anteriori scaricano gran parte dell'acqua sulle strade bagnate).

Caratteristica:

  • Mescola del battistrada ottimizzata con varie resine
  • Battistrada largo con contorni piatti per una superficie di contatto col fondo stradale extralarga
  • Solchi con design 3D
  • Pneumatici specifici per l'asse posteriore con scanalature longitudinali extra, rapporto aria/gomma ridotto ed angolo della cintura adattato
  • Battistrada e parete esterna disegnati da Giugiaro
  • Battistrada asimmetrico

Vantaggio:

  • Conserva l'aderenza ad alte temperature
  • Trazione, aderenza e stabilità eccellenti
  • Ottimizzazione della frenata
  • Maggiore silenziosità
  • Equilibrio ottimizzato tra asse anteriore e posteriore per un'aderenza ed un raffreddamento migliori
  • Look originale e sportivo
  • Blocchi della spalla stabili per una maggiore trazione nelle curve più strette
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Vredestein Ultrac Vorti R tyre review

Una media di 6 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve  N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 62.364
Marca Vredestein
Stagione
Modello Ultrac Vorti R
Dimension 305/30 ZR20 (103Y) XL
Larghezza 305
Profilo del pneumatico 30
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 20
Indice di carico 103
Indice di velocità ((Y))
With/Without Valve (TT/TL) With tube
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK