Gli pneumatici Vredestein Ultrac Satin sono pneumatici estivi dalla mescola e dalla struttura di nuova progettazione. Durante lo sviluppo l'accento è stato posto sulla sicurezza e sul comfort. L'eccellente maneggevolezza e le distanze di frenata ridotte derivano dall'uso di una resina esclusiva nel battistrada, che aumenta l'aderenza, e di lamelle a Z nel profilo. Il profilo asimmetrico e l'impronta ottimizzata garantiscono un eccellente controllo durante la guida e una risposta dello sterzo affidabile. Miglioramenti della mescola per un'elevata efficienza in termini energetici in 5 componenti (battistrada, sottostrato, fianchi, carcassa e cordolo), nonché la geometria pneumatici ottimizzata, riducono la perdita di energia del 16%, offrendo una bassa resistenza al rotolamento (e conseguentemente una riduzione del consumo di carburante) senza compromettere l'aderenza sul bagnato.
Caratteristiche
Resina nel battistrada che aumenta l'aderenza
Profilo asimmetrico del battistrada e impronta ovale avanzata
Geometria pneumatici ottimizzata, miglioramenti della mescola per un'elevata efficienza in 5 componenti
Design del battistrada progettato da Giugiaro
Vantaggie
Eccellente maneggevolezza e distanze di frenata ridotte sul bagnato
Controllo ottimale e risposta affidabile dello sterzo
Bassa resistenza al rotolamento (etichetta B) per un consumo ridotto di carburante
Design esclusivo e look sportivo
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti Ultrac Satin
Una media di 127 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
14.250
11.09.2018digianmario Pneumatico molto confortevole , poco rumoroso e con tenuta di strada ottima sia sull'asciutto che sul bagnato.
Guidando in modo brillante si ha l'impressione di essere su due rotaie.
E' stata una vera sorpresa , non avendo mai preso prima in considerazione Vredestein
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%