Vredestein
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Vredestein

Vredestein Quatrac 3 155/70 R13 75T

Vredestein

Vredestein Quatrac 3 155/70 R13 75T

Vredestein - Pneumatico prodotto in Olanda, nel segmento di prezzo medio.

Dimensione del pneumatico
155/70 R13 75T 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
8714692107238
Numero dell'articolo:
R-269808
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(506)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Il Quatrac 3 rappresenta un ottimo compromesso per quegliautomobilisti che abitando in regioni dal clima temperato preferiscono utilizzare tutto l’anno un solo tipo di pneumatico. Il profilo asimmetrico non direzionale con lato estivo e lato invernale garantisce la massima sicurezza ed il massimo comfort in qualsiasi condizione atmosferica. Il pneumatico offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza particolarmente richieste in condizioni estive su fondo asciutto o bagnato. Nello stesso tempo offre un’ottima aderenza ed un’elevata capacità di liberarsi da neve e ghiacchio in condizioni invernali. Il battistrada si caratterizza per tre solchi longitudinali che non solo hanno una funzione estetica ma contribuiscono anche a drenare meglio l’acqua.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti QUATRAC3

Una media di 1.882 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 10.380
09.02.2020 di Mirco Stagnari
I pneumatici danno un ottimo senso di sicurezza e stabilità, provati subito sulla neve con ottima tenuta, anche sull'asciutto niente da dire, sul bagnato non ho avuto problemi ma ho la sensazione di una minore tenuta, premetto comunque che li riacquisterei sicuramente, un ottimo acquisto, vediamo come continuano a comportarsi nel secondo anno e seconda stagione invernale.
26.03.2016 di andrea
non ho avuto la possibilità di guidarla sulla neve, ma con freddo e pioggia sono molto valide. anche su strada asciutta vanno molto bene, però mi pare si consumino più del dovuto. silenziose oltre le aspettative e pure reattive.
17.03.2016 di alessandro
è un pneumatico di fascia media.si comporta da pneumatico di fascia media.pensavo meglio da come era decantato.spt sul bagnato.
09.01.2016 di Gianpaolo Niero
Con l'aumentare dei km percorsi e l'età della gomma ho notato un decadimento delle prestazioni della stessa (sopratutto sul bagnato) e dell'usura anomala del lato invernale (il battistrada si stacca). Tutto sommato un buon pneumatico
Visualizza più recensioni
Marca Vredestein
Modello Quatrac 3
Dimension 155/70 R13 75T
Larghezza 155
Profilo del pneumatico 70
Construction type R
Dimensione del pneumatico 13
Indice di carico 75
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.