Vredestein
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Vredestein

Vredestein Nord-Trac 2 175/65 R14 86T XL , Nordic compound

Vredestein

Vredestein Nord-Trac 2 175/65 R14 86T XL , Nordic compound

Vredestein - Pneumatico prodotto in Olanda, nel segmento di prezzo medio.

Dimensione del pneumatico
175/65 R14 86T XL , Nordic compound 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN:
8714692263460
Numero dell'articolo:
R-225242
Etichetta del pneumatico:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche
  • VIDEO

Vredestein Nord-Trac 2

Nord-Trac 2 è uno pneumatico invernale con battistrada morbido appositamente progettato per garantire prestazioni ottimali in condizioni climatiche estremamente rigide. La minore durezza della mescola del battistrada e l'elevata concentrazione di lamelle a zig-zag assicurano un'eccellente tenuta di strada e una maggiore capacità di espulsione di fango, ghiaccio e vari tipi di neve anche a bassissime temperature. Inoltre, la rigidità strutturale ottimizzata del Nord-Trac 2 offre una straordinaria precisione di sterzata. Oltre a presentare caratteristiche su misura per i rigori dell'inverno, Nord-Trac 2 offre anche prestazioni superiori nel segmento degli pneumatici invernali morbidi in termini di manovrabilità su superfici asciutte e bagnate. Lo pneumatico garantisce la massima sicurezza durante tutta la stagione invernale.

Caratteristiche

  • Mescola in gomma caratterizzata da una minore durezza e da esclusivi inserti reattivi
  • Lamelle a zig-zag
  • Scanalatura longitudinale centrale graduata
  • Sottile profilo direzionale a V
  • Spalle con profili spigolosi

Benefici

  • Eccezionale aderenza su neve e ghiaccio, in temperature molto basse, appositamente pensata per i paesi della Scandinavia, gli Stati baltici e la Russia.
  • Distanza di frenata ridotta
  • Accelerazioni rapide in condizioni climatiche rigide
  • Rischio minimo di slushplaning e aquaplaning
  • Buona tenuta radiale e laterale sulla neve'
  • Elevata capacità di espulsione di neve e fango
  • Bassa rumorosità
  • Buona aderenza in curva

    Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

    L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

    Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

    Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

    I criteri e le classi di valutazione in sintesi

    efficienza del carburante

    Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

    Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
    (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
    * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

    Nota bene:
    Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

    aderenza sul bagnato

    L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

    Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
    *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

    Nota bene:
    La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

    Rumore di rotolamento esterno

    Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

    A
    Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
    B
    La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
    C
    La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

    Marca Vredestein
    Modello Nord-Trac 2
    Dimension 175/65 R14 86T XL , Nordic compound
    Larghezza 175
    Profilo del pneumatico 65
    Construction type R
    Dimensione del pneumatico 14
    Indice di carico 86
    Indice di velocità (T)
    With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
    - No
    *IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
    **Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


    Iscriviti alla nostra Newsletter

    Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.