Viking
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Viking

Viking FourTech 195/55 R16 87V

Viking

Viking FourTech 195/55 R16 87V

Viking - Sportivo. Forte. Sicuro! Pneumatici di qualità sviluppati e prodotti in Europa. Un brand Continental.

Dimensione del pneumatico
195/55 R16 87V 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4024069763054
Numero dell'articolo:
R-316613
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(44)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
107,20
+ 3,54 € Ecotassa = 110,74 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Viking FourTech

Il pneumatico quattro stagioni
Quattro stagioni – un unico modello di battistrada versatile

SPORTIVO. FORTE. SICURO!

Il pneumatico quattro stagioni moderno per veicoli da città nel segmento delle compatte di medie dimensioni. Che tu sia su strade asciutte o su percorsi coperti di neve, FourTech ti conquisterà con la sua sicurezza superiore in qualsiasi periodo dell’anno.

Caratteristiche tecniche

Tenuta perfetta e spazi di frenata brevi.
Gli stabili tasselli longitudinali della spalla forniscono un trasferimento ottimizzato dell’aderenza e del potere frenante. Questo assicura spazi di frenata brevi su strade asciutte.

Efficiente canalizzazione dell’acqua che protegge dall’aquaplaning.
Le ampie scanalature trasversali lungo la circonferenza del pneumatico sono ottimizzate per un’efficiente canalizzazione dell’acqua. Questo consente una migliore protezione dall’aquaplaning, incrementando così la sicurezza in condizioni di bagnato.

Sicurezza superiore sulla neve.
La tecnologia ottimizzata delle lamelle al centro del battistrada fornisce maggiore superficie di adesione e grande flessibilità. Questo assicura una frenatura adeguata e una migliore trazione sulla neve.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti FourTech

Una media di 197 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 6.972
06.01.2022 di Primo
Nessun problema rilevato, buona aderenza su bagnato e asciutto. Non ho potuto provarle sulla neve.
20.10.2021 di Angelo
Ancora non provate con la neve
27.04.2021 di Marco Pavanello
Buona tenuta su fondo bagnato. Discreta tenuta sul fondo asciutto, guidando in modo dinamico si sente faticare la gomma, ma per un uso tranquillo vanno più che bene
20.03.2021 di Pierluigi
Pneumatico solo un po' rumoroso dico un po' perche anche l'asfalto nell'interland di milano fa la sua parte,tenuta sul bagnato buona merito delle grandi scanalature che scaricando molta acqua tengono il battistrada sempre in aderenza,anche sull'ascitto non ci sono problemi,poca neve quest'anno ma nelle uniche due occasioni in cui l'auto ha affrontato le strada innevata è andata bene il pneumatico ha sempre scaricato bene la neve con una buona impronta sulla stessa quindi nessuna difficolta ,buona la frenata in qualsiasi occasione. La macchina è vecchia ma anche con questi pneumatici nuovi e la guida un po' dinamica 15 km litro. Quindi consigliati ,buon rapporto qualità prezzo,impeccabile il servizio di gommadiretto consegnati al gommista
Visualizza più recensioni
Marca Viking
Modello FourTech
Dimension 195/55 R16 87V
Larghezza 195
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 87
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.