Il pneumatico quattro stagioni Quattro stagioni – un unico modello di battistrada versatile
SPORTIVO. FORTE. SICURO!
Il pneumatico quattro stagioni moderno per veicoli da città nel segmento delle compatte di medie dimensioni. Che tu sia su strade asciutte o su percorsi coperti di neve, FourTech ti conquisterà con la sua sicurezza superiore in qualsiasi periodo dell’anno.
Caratteristiche tecniche
Tenuta perfetta e spazi di frenata brevi. Gli stabili tasselli longitudinali della spalla forniscono un trasferimento ottimizzato dell’aderenza e del potere frenante. Questo assicura spazi di frenata brevi su strade asciutte.
Efficiente canalizzazione dell’acqua che protegge dall’aquaplaning. Le ampie scanalature trasversali lungo la circonferenza del pneumatico sono ottimizzate per un’efficiente canalizzazione dell’acqua. Questo consente una migliore protezione dall’aquaplaning, incrementando così la sicurezza in condizioni di bagnato.
Sicurezza superiore sulla neve. La tecnologia ottimizzata delle lamelle al centro del battistrada fornisce maggiore superficie di adesione e grande flessibilità. Questo assicura una frenatura adeguata e una migliore trazione sulla neve.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti FourTech
Una media di 191 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
7.077
06.01.2022diPrimo Nessun problema rilevato, buona aderenza su bagnato e asciutto. Non ho potuto provarle sulla neve.
20.10.2021diAngelo Ancora non provate con la neve
27.04.2021diMarco Pavanello Buona tenuta su fondo bagnato. Discreta tenuta sul fondo asciutto, guidando in modo dinamico si sente faticare la gomma, ma per un uso tranquillo vanno più che bene
20.03.2021diPierluigi Pneumatico solo un po' rumoroso dico un po' perche anche l'asfalto nell'interland di milano fa la sua parte,tenuta sul bagnato buona merito delle grandi scanalature che scaricando molta acqua tengono il battistrada sempre in aderenza,anche sull'ascitto non ci sono problemi,poca neve quest'anno ma nelle uniche due occasioni in cui l'auto ha affrontato le strada innevata è andata bene il pneumatico ha sempre scaricato bene la neve con una buona impronta sulla stessa quindi nessuna difficolta ,buona la frenata in qualsiasi occasione.
La macchina è vecchia ma anche con questi pneumatici nuovi e la guida un po' dinamica 15 km litro.
Quindi consigliati ,buon rapporto qualità prezzo,impeccabile il servizio di gommadiretto consegnati al gommista
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%