Per tutto da bagnato e freddo al bianco della neve
Il nuovo MS oltre 77 stabilisce nuovi standard per i pneumatici invernali da tecnologia Uniroyal.Its è stato costantemente su misura per soddisfare le condizioni invernali di oggi sulle strade. Con eccellenti prestazioni sul bagnato e freddo e un alto livello di sicurezza in neve, è la nuova forza in inverno. Per auto compatte e sportive, anche in versione SUV. La tecnologia che detta gli standard.Uniroyal offre più di 45 anni d'esperienza nei pneumatici da pioggia per le migliori prestazioni sul bagnato. Elevata resistenza all'aquaplaning. Il pneumatico ideale per vetture come ad esempio Volkswagen Golf, Peugeot 207 e Volkswagen Touareg.
Maggiore sicurezza aquaplaning
Migliorata la gestione sul bagnato
Ottime prestazioni e trazione sulla neve
Technologie, die neue Maßstäbe setzt
Migliorata la sicurezza aquaplaning. Ampi canali aperti in centro e le spalle aumentano il flusso di acqua di distanza dal footprint. L'alta percentuale di vuoto in tutto il pattern di migliorare la capacità del modello di assorbire l'acqua - per una maggiore sicurezza in condizioni di bagnato.
Migliorata la gestione su superfici bagnate. Il composto - sviluppato specificamente per prestazioni sul bagnato - abilita la capacità del pneumatico di interblocco più efficiente con i picchi di massima del manto stradale. Grandi blocchi di spalla rigidi riducono la deformazione del blocco in curva.
Grip e trazione su neve. La densità elevata lamelle aumenta la fresatura della neve. Ciò significa una migliore aderenza e trazione su neve.
Meglio di frenata su ghiaccio La densità elevata lamelle consente una rimozione dello strato imroved acqua dal ghiaccio. Un paraurti dentro le lamelle si tiene la sipe aperta e aumenta la cavità per l'acqua a fluire attraverso.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti MSPLUS77
Una media di 502 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.939
28.04.2021diDieg0 Ottima tenuta e buon Grip su Neve
09.07.2020diMassimo Ottimi pneumatici invernali ottima tenuta su bagnato ma anche sull' asciutto tengono bene . Usura nella norma . Gomma morbida ma assolutamente consigliati .
25.06.2020diNicola Bianchi Non risparmio le gomme, uso il veicolo per lavoro e devo ottimizzare i tempi. Le uniroyal invernali sono molto valide con pioggia intensa, sulla neve si sono comportate bene e non hanno dato problemi. Un po' rumorose rispetto alle estive sull'asciutto ma nella norma.
09.05.2020diAndrea Prestazioni nella media, anche se dopo 10000 km è troppo presto per esprimere un giudizio definitivo