Il nuovo Uniroyal AllSeasonExpert offre sicurezza e comfort, indipendentemente dal condizioni meteorologiche. Lo specialista sul bagnato offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza in ogni stagione, come il numero di giorni di pioggia è diffusa in tutto l'intero anno. Allo stesso tempo, la Uniroyal AllSeasonExpert è molto più sicuro un estivo quando si tratta di negoziare neve.
Per auto di piccola e media cilindrata. Lo specialista del bagnato, in ogni stagione! Uniroyal offre più di 45 anni d'esperienza nei pneumatici da pioggia per le migliori prestazioni sul bagnato. Elevata resistenza all'aquaplaning. Il pneumatico ideale per vetture come ad esempio Opel Meriva, Ford Ka e Hyundai ix 20.
Dettagli tecnici:
Prestazioni eccezionali tutto l'anno
Buona trazione su strade bagnate o asciutte
Sicurezza e comfort in tutte le condizioni atmosferiche
Prestazioni tutto l'anno
Caratteristica: ottimizzato disegno direzionale con parte estiva separato (spalla) e la parte invernale (zona centro).
Effetto: sicurezza ottimale e comfort in tutte le condizioni atmosferiche
Benefit: caratteristiche di maneggevolezza eccellenti, ideali per la guida in condizioni estive su fondo asciutto e bagnato ed allo stesso tempo offre anche una presa perfetta e ad alta potenza dispersione in condizioni invernali
Performance in estate
Caratteristica: Grandi blocchi di spalla
Effetto: maggiore rigidità
Vantaggio: Migliore trasmissione di forze, in particolare per la gestione in curva
Prestazioni sul bagnato
Caratteristica: disegno del battistrada direzionale con una scanalatura longitudinale di larghezza
Effetto: acqua e fango migliorato l'esclusione e la risposta equilibrata alla sterzata su strade bagnate
Vantaggi: Riduzione del rischio di aquaplaning, eccellente maneggevolezza sul bagnato
Performance in inverno
Caratteristica: ottimizzata a V battistrada doppia blocchi modello
Effetto: Aumento della trazione di ogni sezione del modello sulla neve
Vantaggio: maggiore trazione su superfici innevate
Caratteristica: ottimizzata tecnologia delle lamelle nella parte centrale del modello
Effetto: bordi più avvincente ed elevata flessibilità
Vantaggi: Ottima aderenza e frenata su neve
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti All Season Expert
Una media di 221 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
7.259
22.04.2021diStefano La Smart con questi pneumatici ne guadagna in migliore silenziosità di marcia
28.03.2016diFranco Ottima gomma! Non la trovo affatto rumorosa. Perfetta sulla pioggia. Testata poco per fornire un parere corretto sulla neve e con temperature basse per mancanza di entrambi le condizioni in questo scorso inverno.
15.11.2015diMauro Buon pneumatico per tutte le stagioni buone caratteristiche nella guida sull'asciutto ottimo nel bagnato per cui è stato costruito. Consumo del pneumatico appena nella norma. Montato su Fiat Panda.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%