Il nuovo Uniroyal AllSeasonExpert offre sicurezza e comfort, indipendentemente dal condizioni meteorologiche. Lo specialista sul bagnato offre eccellenti caratteristiche di maneggevolezza in ogni stagione, come il numero di giorni di pioggia è diffusa in tutto l'intero anno. Allo stesso tempo, la Uniroyal AllSeasonExpert è molto più sicuro un estivo quando si tratta di negoziare neve.
Per auto di piccola e media cilindrata. Lo specialista del bagnato, in ogni stagione! Uniroyal offre più di 45 anni d'esperienza nei pneumatici da pioggia per le migliori prestazioni sul bagnato. Elevata resistenza all'aquaplaning. Il pneumatico ideale per vetture come ad esempio Opel Meriva, Ford Ka e Hyundai ix 20.
Dettagli tecnici:
Prestazioni eccezionali tutto l'anno
Buona trazione su strade bagnate o asciutte
Sicurezza e comfort in tutte le condizioni atmosferiche
Prestazioni tutto l'anno
Caratteristica: ottimizzato disegno direzionale con parte estiva separato (spalla) e la parte invernale (zona centro).
Effetto: sicurezza ottimale e comfort in tutte le condizioni atmosferiche
Benefit: caratteristiche di maneggevolezza eccellenti, ideali per la guida in condizioni estive su fondo asciutto e bagnato ed allo stesso tempo offre anche una presa perfetta e ad alta potenza dispersione in condizioni invernali
Performance in estate
Caratteristica: Grandi blocchi di spalla
Effetto: maggiore rigidità
Vantaggio: Migliore trasmissione di forze, in particolare per la gestione in curva
Prestazioni sul bagnato
Caratteristica: disegno del battistrada direzionale con una scanalatura longitudinale di larghezza
Effetto: acqua e fango migliorato l'esclusione e la risposta equilibrata alla sterzata su strade bagnate
Vantaggi: Riduzione del rischio di aquaplaning, eccellente maneggevolezza sul bagnato
Performance in inverno
Caratteristica: ottimizzata a V battistrada doppia blocchi modello
Effetto: Aumento della trazione di ogni sezione del modello sulla neve
Vantaggio: maggiore trazione su superfici innevate
Caratteristica: ottimizzata tecnologia delle lamelle nella parte centrale del modello
Effetto: bordi più avvincente ed elevata flessibilità
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti AllSeasonExpert
Una media di 221 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
7.259
22.04.2021diStefano La Smart con questi pneumatici ne guadagna in migliore silenziosità di marcia
28.03.2016diFranco Ottima gomma! Non la trovo affatto rumorosa. Perfetta sulla pioggia. Testata poco per fornire un parere corretto sulla neve e con temperature basse per mancanza di entrambi le condizioni in questo scorso inverno.
15.11.2015diMauro Buon pneumatico per tutte le stagioni buone caratteristiche nella guida sull'asciutto ottimo nel bagnato per cui è stato costruito. Consumo del pneumatico appena nella norma. Montato su Fiat Panda.