Il nuovo Snowprox S943 è adatto per una vasta gamma di auto, da utilitarie e berline, e offre un’esperienza di guida sicura in inverno, con una manovrabilità controllata sulla neve e con ridotti spazi di frenata sul bagnato.
Snowprox S943 è più ecologico ed economico rispetto allo Snowprox S942, che sostituisce. Grazie a una ridotta resistenza al rotolamento e al peso, riduce anche le emissioni di CO2.
Mescola avanzata con polimeri per neve
Minore resistenza al rotolamento e maggiore durata grazie ad una maggiore dispersione del riempimento. Durezza controllata che migliora le prestazioni sulla neve . Composti aggiuntivi di origine naturale per incrementare l'interazione fra i polimeri e la silice in modo da garantire una migliore aderenza senza compromettere le prestazioni sulla neve.
Ampli solchi centrali
Battistrada monodirezionale con ampi solchi centrali che consentono un'aderenza superiore e trazione sulla neve.
Grandi tasselli di spalla
Alta presenza di lamelle che aumentano la presa laterale per migliorare l'aderenza su superfici innevate o scivolose.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti Snowprox S943
Una media di 313 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
7.013
05.04.2021diPier Luigi Ci ho fatto una trasferta Bologna - Berlino di 1000+ km in condizioni di asciutto / pioggia. Tirato anche a 150km/h senza mai nessun problema di aderenza. Ha retto una forte nevicata in Germania, in città, con la macchina carica completamente durante un trasloco e non ho mai avuto la sensazione di slittare. Nonostante le recensioni negative degli "esperti" questo pneumatico finora si è comportato molto bene. Nel mio caso un buon rapporto qualità / prezzo.
14.03.2021diCarlo Bonanomi Molto soddisfatto, buona tenuta a ritmi piú sostenuti e con fondo sporco/bagnato, abbastanza rumorose in curva, ma buon grip con temperature invernali
07.06.2020diCastronovo È un ottima gomma è non si sente molta differenza tra questa e una gomma neutra da bagnato classica.
22.05.2020diChristian Pneumatici di qualita superiori alle mie aspettative buoni sia sulla neve che su asfalto asciutto ma anche bagnato li ricomprerei.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%