Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Toyo Proxes T1 Sport SUV
255/60 R18 112H XL


Dimensione del pneumatico
255/60 R18 112H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
4981910754114
Numero dell'articolo
R-283586
Etichetta del pneumatico
E C 73 dB
Recensione cliente
(7)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    565,54
    1 x Toyo Proxes T1 Sport SUV 255/60 R18 112H XL =
    131,50 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
131,50 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 134,31 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Recensioni dei clienti

PROXES T1 Sport SUV

Con una eccellente stabilità anche alle alte velocità sulle autostrade e una manovrabilità precisa su strade bagnate e asciutte, Proxes T1 Sport SUV risponde a tutte le esigenze di un pneumatico ad altissime prestazioni per auto di prestigio.

Esterno – Prestazioni in curva

Aumenta l'area di contatto attraverso l'utilizzo di ampie costole con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Migliora la manovrabilità e consente una forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature permettono un buon drenaggio dell'acqua. Una migliore frenata è ottenuta grazie alla configurazione del disegno delle costole, con una rigidità incrementata del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Area di contatto incrementata attraverso l'utilizzo di ampi tasselli con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Una manovrabilità migliorata con una risposta immediata allo sterzo e un'alta aderenza.

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità alle alte velocità e la risposta allo sterzo sono migliorate dall'adozione di un'ampia costola centrale.
*Sezione da 285 di larghezza o superiore.

Disegno del battistrada – Costole interne e fenditure

Le costole interne hanno una forma solida, che aumenta la rigidità, migliora le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte creano un largo canale per l'acqua, consentendo una migliore resistenza all'aquaplaning.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Toyo PROXES T1 Sport SUV tyre review

Una media di 7 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 96.201

05.12.2015 from Rodrigo Recchia
Ero timoroso all'idea di abbandonare la marca di primo allestimento (Continental) ma poi mi sono ricreduto: ottima riuscita!!! 10 e Lode a TOYO

30.07.2012 from Emanuele Caprari
Eccezionali. In curva come su un binario! La carcassa rigida sopporta bene i 2500 Kg del mezzo e restituisce grande feeling di guida. Peccato la durata. dopo appena 13000 km mi manca solo un mm di battistrada per raggiungere il limite di legge. Per il resto Promossa a pieni voti

Visualizza più recensioni

PROXES T1 Sport SUV

Con una eccellente stabilità anche alle alte velocità sulle autostrade e una manovrabilità precisa su strade bagnate e asciutte, Proxes T1 Sport SUV risponde a tutte le esigenze di un pneumatico ad altissime prestazioni per auto di prestigio.

Esterno – Prestazioni in curva

Aumenta l'area di contatto attraverso l'utilizzo di ampie costole con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Migliora la manovrabilità e consente una forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature permettono un buon drenaggio dell'acqua. Una migliore frenata è ottenuta grazie alla configurazione del disegno delle costole, con una rigidità incrementata del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Area di contatto incrementata attraverso l'utilizzo di ampi tasselli con scanalature strette e profonde per mantenere un buon contatto del battistrada con la strada. Una manovrabilità migliorata con una risposta immediata allo sterzo e un'alta aderenza.

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità alle alte velocità e la risposta allo sterzo sono migliorate dall'adozione di un'ampia costola centrale.
*Sezione da 285 di larghezza o superiore.

Disegno del battistrada – Costole interne e fenditure

Le costole interne hanno una forma solida, che aumenta la rigidità, migliora le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte creano un largo canale per l'acqua, consentendo una migliore resistenza all'aquaplaning.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK