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Toyo Proxes T1 Sport
285/35 ZR19 (99Y)


Dimensione del pneumatico
285/35 ZR19 99(Y)  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
(Y): Approvato oltre 301 km/h
EAN
4981910735960
Numero dell'articolo
R-252135
Etichetta del pneumatico
F B 74 dB
Recensione cliente
(199)
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PROXES T1 Sport

Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline. Esterno - Alte prestazioni in curva. Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo.Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura. Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

In risposta alle esigenze di elevata manovrabilità sia su asciutto che su bagnato, Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline.

Esterno - Alte prestazioni in curva

Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Incremento dell'area di contatto grazie ad ampi tasselli con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Miglioramento della manovrabilità grazie ad una risposta sensibile al volante e all'elevata tenuta di strada

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità ad alta velocità e la risposta alla sterzata sono migliorate grazie a un'ampia costola centrale.
*per le misure di 285 e superiori

Disegno del battistrada – Costola interna e nervature

Le costole interne hanno una forma solida, che migliora la rigidità, aumenta le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte che garantiscono un miglior drenaggio per incrementare la resistenza all'aquaplaning.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Toyo PROXES T1 Sport tyre review

Una media di 199 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 2.308.002

05.09.2014 from Fabio
Ottimo compromesso tra costo è prestazioni

12.11.2013 from DAVID
MESCOLA DURA, TENGONO BENE SOLO SU STRADE ASCIUTTE CON ALTE TEMPERATURE, ALTRIMENTI APPENA FORZI INIZIANO A DERAPARE SPECIE IN ACCELERAZIONE, CON L' ESP SEMPRE IN FUNZIONE,FRENETA NON DA GAMMA PREMIUM (L' ABS ENTRA FACILMENTE)

23.10.2013 from Alessandro
Ottima gomma soprattuto su bagnato, relativamente silenziosa. Un po cara. Si consuma velocemte finendo col diventare liscia e perdendo la sua qualità di tenuta

24.02.2013 from Luca Biagioli
La gomma ha un ottimo grip anche su bagnato, ma soffre di un usura molto rapida (come un po' tutte le Toyo). Nonostante tutto hanno un rapporto qualità prezzo ottimo.

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PROXES T1 Sport

Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline. Esterno - Alte prestazioni in curva. Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo.Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura. Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

In risposta alle esigenze di elevata manovrabilità sia su asciutto che su bagnato, Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline.

Esterno - Alte prestazioni in curva

Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Incremento dell'area di contatto grazie ad ampi tasselli con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Miglioramento della manovrabilità grazie ad una risposta sensibile al volante e all'elevata tenuta di strada

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità ad alta velocità e la risposta alla sterzata sono migliorate grazie a un'ampia costola centrale.
*per le misure di 285 e superiori

Disegno del battistrada – Costola interna e nervature

Le costole interne hanno una forma solida, che migliora la rigidità, aumenta le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte che garantiscono un miglior drenaggio per incrementare la resistenza all'aquaplaning.

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