Toyo
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Toyo

Toyo Proxes T1 Sport 225/40 ZR18 92Y XL

Toyo

Toyo Proxes T1 Sport 225/40 ZR18 92Y XL

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione del pneumatico
225/40 ZR18 92Y XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
4981910736035
Numero dell'articolo:
R-256752
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(61)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

PROXES T1 Sport

Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline. Esterno - Alte prestazioni in curva. Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo.Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura. Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

In risposta alle esigenze di elevata manovrabilità sia su asciutto che su bagnato, Proxes T1 Sport presenta un' elevatissima stabilità anche alle velocità autostradali. Sviluppato per le condizioni di guida e i veicoli europei, questo pneumatico è il perfetto completamento alle caraytteristiche di manovrabilità delle più prestigiose coupé e berline.

Esterno - Alte prestazioni in curva

Area di contatto maggiorata con l'adozione di ampie costole con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Manovrabilità migliorata e forte aderenza.

Interno – Aquaplaning e frenatura

Due ampie scanalature garantiscono un buon drenaggio dell'acqua. Migliori prestazioni in frenata, grazie a una configurazione della scolpitura a costole, che migliora la rigidità del battistrada in entrambe le direzioni.

Disegno del battistrada – Ampi tasselli esterni

Incremento dell'area di contatto grazie ad ampi tasselli con scanalature strette e profonde che mantengono un buon contatto del battistrada con il suolo. Miglioramento della manovrabilità grazie ad una risposta sensibile al volante e all'elevata tenuta di strada

Disegno del battistrada – Ampia costola centrale*

La stabilità ad alta velocità e la risposta alla sterzata sono migliorate grazie a un'ampia costola centrale.
*per le misure di 285 e superiori

Disegno del battistrada – Costola interna e nervature

Le costole interne hanno una forma solida, che migliora la rigidità, aumenta le prestazioni in frenata e riduce l'usura irregolare.

Disegno del battistrada – Ampie scanalature diritte

Ampie scanalature diritte che garantiscono un miglior drenaggio per incrementare la resistenza all'aquaplaning.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PROXEST1Sport

Una media di 214 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.501
11.07.2020 di Luca
Pneumatici di categoria media con qualità e prezzo allineati, vanno più che bene per il mio stile di guida e soddisfano a pieno le mie aspettative.
24.09.2018 di Franco
Non sono soddisfatto sul bagnato sull'asciutto appena ha un consumo l'aderenza diminuisce
16.09.2018 di Nazzareno
Sicuramente è un ottimo prodotto anche se con il precedente acquisto dopo circa 20000 km una gomma ha riportato un cedimento strutturale formandosi una boccia laterale così sono stato costretto a comprarne di nuovo due per il resto secondo me è un ottimo prodotto
05.09.2014 di Fabio
Ottimo compromesso tra costo è prestazioni
Visualizza più recensioni
Marca Toyo
Modello Proxes T1 Sport
Dimension 225/40 ZR18 92Y XL
Larghezza 225
Profilo del pneumatico 40
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 18
Indice di carico 92
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.