Toyo
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Toyo

Toyo Proxes R1R 235/40 ZR17 90W

Toyo

Toyo Proxes R1R 235/40 ZR17 90W

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione del pneumatico
235/40 ZR17 90W 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
W: Approvato fino a 270 km/h
EAN:
4981910402206
Numero dell'articolo:
R-155858
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(6)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Toyo PROXES R1R

I pneumatici Toyo sono stati dichiarati, per ben otto anni di seguito, come i migliori prodotti dai fornitori indipendenti americani, prezzi pubblicati nelle statistiche della rivista Tyre Review (USA). Un record assoluto per questo costruttore giapponese, che si trova ad Osaka e dove ha celebrato nel 2005, sessanta anni dalla sua creazione. Posizionato fra i primi costruttori di pneumatici al mondo, Toyo prosegue avidamente la sua corsa nel perfezionamento delle gomme che rispondono a tutte le esigenze, sia che siano legate alla sicurezza, alla durata di vita, o alla tenuta di strada in caso di suolo bagnato.

I giapponesi hanno attirato in particolare l'attenzione con il loro modello più conosciuto, Proxis T1, molto elogiato dai consumatori. Un relookage moderno del battistrada e una superficie di contatto con la strada piuttosto generosa per garantire un buona aderenza anche in caso di aquaplaning, vengono a consolidare la reputazione del pneumatico Toyo. Sempre presente nelle competizioni ufficiali, queste gomme hanno anche guadagnato in notorietà 'recitando' sul grande schermo. Sono pneumatici Toyo (versione UHP) quelli che si vedono in 'Fast and Furious' 1 e 2.

Mescola del battistrada rinforzata con silicio, ad alta aderenza

Aumenta l'aderenza per una migliore manovrabilità e consente alte prestazioni con una guida sportiva.

Disegno del battistrada a freccia monodirezionale

Scanalature profonde e disegno monodirezionale che garantisce prestazioni equilibrate sia in condizioni di asciutto, sia sul bagnato.

Margine del tassello centrale assottigliato

Stabilizza il movimento del tassello centrale per ridurre l'usura irregolare.
Aiuta a incrementare la resistenza all'aquaplaning.

Canali EVAC ad ampiezza differenziata

Aumentano la dispersione dell'acqua.
L'ampiezza ridotta al margine del pneumatico aumenta l'area di appoggio dei tasselli della spalla, per migliorare la sterzata.

Solchi per il controllo di stabilità

Garantiscono resistenza all'usura irregolare.
Migliorano le prestazioni sull'asciutto mantenendo la rigidità dei tasselli durante le frenate impegnative.

Telaio avanzato ispirato all’autocross con costruzione modificata del radiale

Migliora la risposta allo sterzo e la manovrabilità, ottimizzando l’area di contatto.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PROXESR1R

Una media di 78 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 6.461
19.03.2016 di Marco
Sono quasi al termine del secondo set di r1r, le uso sia in pista che in strada e sono perfette sia su asciutto che su bagnato
21.12.2014 di Matteo
Ottima, attenti allo stile di guida: pennellate le curve e non esagerate nei tornanti perché altrimenti si scaldano troppo e ve le consumate in pochi km (vedi chi dice che ci ha fatto 10000km appena). Io faccio per l'80% strada di montagna e ci ho fatto 18000km perciò....
01.02.2014 di Matteo Massari
Sono ottime gomme da bagnato,ma sono collocate nella categoria sportiva errata per l'asciutto. Pessimo feeling di guida per i primi 1500 km!
Visualizza più recensioni
Marca Toyo
Modello Proxes R1R
Dimension 235/40 ZR17 90W
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 40
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 90
Indice di velocità (W)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.