Toyo
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Toyo

Toyo Proxes R1R 205/55 R16 91V

Toyo

Toyo Proxes R1R 205/55 R16 91V

Toyo - Pneumatico prodotto in Giappone, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici ad alte prestazioni.

Dimensione del pneumatico
205/55 R16 91V 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
4981910794431
Numero dell'articolo:
R-290238
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(6)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Toyo PROXES R1R

I pneumatici Toyo sono stati dichiarati, per ben otto anni di seguito, come i migliori prodotti dai fornitori indipendenti americani, prezzi pubblicati nelle statistiche della rivista Tyre Review (USA). Un record assoluto per questo costruttore giapponese, che si trova ad Osaka e dove ha celebrato nel 2005, sessanta anni dalla sua creazione. Posizionato fra i primi costruttori di pneumatici al mondo, Toyo prosegue avidamente la sua corsa nel perfezionamento delle gomme che rispondono a tutte le esigenze, sia che siano legate alla sicurezza, alla durata di vita, o alla tenuta di strada in caso di suolo bagnato.

I giapponesi hanno attirato in particolare l'attenzione con il loro modello più conosciuto, Proxis T1, molto elogiato dai consumatori. Un relookage moderno del battistrada e una superficie di contatto con la strada piuttosto generosa per garantire un buona aderenza anche in caso di aquaplaning, vengono a consolidare la reputazione del pneumatico Toyo. Sempre presente nelle competizioni ufficiali, queste gomme hanno anche guadagnato in notorietà 'recitando' sul grande schermo. Sono pneumatici Toyo (versione UHP) quelli che si vedono in 'Fast and Furious' 1 e 2.

Mescola del battistrada rinforzata con silicio, ad alta aderenza

Aumenta l'aderenza per una migliore manovrabilità e consente alte prestazioni con una guida sportiva.

Disegno del battistrada a freccia monodirezionale

Scanalature profonde e disegno monodirezionale che garantisce prestazioni equilibrate sia in condizioni di asciutto, sia sul bagnato.

Margine del tassello centrale assottigliato

Stabilizza il movimento del tassello centrale per ridurre l'usura irregolare.
Aiuta a incrementare la resistenza all'aquaplaning.

Canali EVAC ad ampiezza differenziata

Aumentano la dispersione dell'acqua.
L'ampiezza ridotta al margine del pneumatico aumenta l'area di appoggio dei tasselli della spalla, per migliorare la sterzata.

Solchi per il controllo di stabilità

Garantiscono resistenza all'usura irregolare.
Migliorano le prestazioni sull'asciutto mantenendo la rigidità dei tasselli durante le frenate impegnative.

Telaio avanzato ispirato all’autocross con costruzione modificata del radiale

Migliora la risposta allo sterzo e la manovrabilità, ottimizzando l’area di contatto.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti PROXES R1R

Una media di 78 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 6.461
19.03.2016 di Marco
Sono quasi al termine del secondo set di r1r, le uso sia in pista che in strada e sono perfette sia su asciutto che su bagnato
21.12.2014 di Matteo
Ottima, attenti allo stile di guida: pennellate le curve e non esagerate nei tornanti perché altrimenti si scaldano troppo e ve le consumate in pochi km (vedi chi dice che ci ha fatto 10000km appena). Io faccio per l'80% strada di montagna e ci ho fatto 18000km perciò....
01.02.2014 di Matteo Massari
Sono ottime gomme da bagnato,ma sono collocate nella categoria sportiva errata per l'asciutto. Pessimo feeling di guida per i primi 1500 km!
Visualizza più recensioni
Marca Toyo
Modello Proxes R1R
Dimension 205/55 R16 91V
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 91
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.


Utilizziamo cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità dei social media e analizzare il traffico. Inoltre, forniamo ai partner di social media, pubblicità e analisi informazioni su come utilizzi il nostro sito web. Continuando a utilizzare il nostro sito Web, accetti i nostri cookie.