Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Toyo Proxes CF 1
215/55 R16 97V RF


Dimensione del pneumatico
215/55 R16 97V  Cambia 
disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN
4981910835035
Numero dell'articolo
R-119034
Etichetta del pneumatico
F C 71 dB
Recensione cliente
(557)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    466,74
    1 x Toyo Proxes CF 1 215/55 R16 97V RF =
    106,80 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
  • al momento, questo prodotto non è a magazzino
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

Per sportive di ogni genere

Un nuovo pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.Toyo, gruppo mondiale in forte crescita nel mercato della gomma, presenta l’ultimo nato in casa. Si tratta di un pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.

Toyo dichiara che il pneumatico CF1 rappresenterà una vera conquista in fatto di prestazioni e comfort. L’obiettivo è quello di garantire livelli di tenuta molto elevati, insieme ad un comfort superiore rispetto alla media delle coperture di pari categoria. Sarà disponibile in ben 48 misure da 13 a 17 pollici, con rapporto d’aspetto da 65 a 40 e codici di velocità H, V e W, Proxes CF1 subentra al Road Pro R610 nella gamma Toyo a partire da gennaio 2005.

Il battistrada presenta quattro ampie fenditure longitudinali, di cui una con configurazione a doppia scanalatura – una scanalatura più profonda e piccola si snoda all’interno di quella principale -, garantiscono un miglior deflusso dell’acqua e un’ottima stabilità. I grandi blocchi centrali permettono una tenuta efficace in tutte le condizioni di guida su bagnato e asciutto. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene un consumo irregolare e contribuisce a sua volta a migliorare la tenuta di strada. Il nuovo composto presenta un polimero con elevato contenuto di molecole di silice offrendo così resistenza all’usura ed un ottimo handling su asciutto e bagnato. La costruzione ad alto tenore di silice previene la formazione del calore, migliorando così il comfort, la durata ed il risparmio di carburante.

La tenuta di strada è assicurata da ampie cinture d’acciaio di grande elasticità e da una gomma ad alta rigidità nella zona della nervatura. Le tele sono avvolte a spirale e garantiscono uniformità e precisione di guida alle alte velocità. Il cavo del tallone è in costruzione jointless per una perfetta uniformità di rotolamento. Un utile grande salva-bordo protegge il cerchio da graffi ed abrasioni. Un arco di misure così vario fa sì che possa andare ad equipaggiare le sportivi piccole e medie, e le berline dinamiche.

Tasselli incapsulati sul fianco

Usura uniforme e rumore ridotto.

Fianco esterno stabile

Ottima manovrabilità in frenata e sull’asciutto.

Ampie fenditure longitudinali

Eccellente resistenza all’aquaplaning.

Speciale conformazione del sistema delle scanalature

Eccezionale dispersione dell’acqua.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Toyo PROXES CF 1 tyre review

Una media di 557 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.454.518

24.03.2016 from Copernico
Pneumatico che offre il meglio di se in condizioni di strada asciutta, mentre con asfalto bagnato le prestazioni calano vistosamente, specialmente superati i 20000 km. Meglio non chiedere troppo con la pioggia. Spalla leggermente morbida viste le misure in gioco e di conseguenza cambi di direzione poco precisi. La carcassa ha risentito dell'elevato chilometraggio raggiunto, tanto da rendere difficile l'equilibratura

24.12.2012 from limbardi luca
ottimo rapporto qualità-prezzo.

24.09.2012 from bruno palladino
molto performante sull'asciutto,con lieve aumento carburante per eccessivo grip.buona sul bagnato,rumorosa per la sua sportività.

24.09.2012 from bruno palladino
molto performante sull'asciutto,con lieve aumento carburante per eccessivo grip.buona sul bagnato,rumorosa per la sua sportività.

Visualizza più recensioni

Per sportive di ogni genere

Un nuovo pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.Toyo, gruppo mondiale in forte crescita nel mercato della gomma, presenta l’ultimo nato in casa. Si tratta di un pneumatico asimmetrico High Performance, denominato Proxes CF1 ed è pensato proprio per il mercato europeo, al quale il produttore sta dedicando particolari attenzioni.

Toyo dichiara che il pneumatico CF1 rappresenterà una vera conquista in fatto di prestazioni e comfort. L’obiettivo è quello di garantire livelli di tenuta molto elevati, insieme ad un comfort superiore rispetto alla media delle coperture di pari categoria. Sarà disponibile in ben 48 misure da 13 a 17 pollici, con rapporto d’aspetto da 65 a 40 e codici di velocità H, V e W, Proxes CF1 subentra al Road Pro R610 nella gamma Toyo a partire da gennaio 2005.

Il battistrada presenta quattro ampie fenditure longitudinali, di cui una con configurazione a doppia scanalatura – una scanalatura più profonda e piccola si snoda all’interno di quella principale -, garantiscono un miglior deflusso dell’acqua e un’ottima stabilità. I grandi blocchi centrali permettono una tenuta efficace in tutte le condizioni di guida su bagnato e asciutto. La rigida costola esterna con fessure ravvicinate previene un consumo irregolare e contribuisce a sua volta a migliorare la tenuta di strada. Il nuovo composto presenta un polimero con elevato contenuto di molecole di silice offrendo così resistenza all’usura ed un ottimo handling su asciutto e bagnato. La costruzione ad alto tenore di silice previene la formazione del calore, migliorando così il comfort, la durata ed il risparmio di carburante.

La tenuta di strada è assicurata da ampie cinture d’acciaio di grande elasticità e da una gomma ad alta rigidità nella zona della nervatura. Le tele sono avvolte a spirale e garantiscono uniformità e precisione di guida alle alte velocità. Il cavo del tallone è in costruzione jointless per una perfetta uniformità di rotolamento. Un utile grande salva-bordo protegge il cerchio da graffi ed abrasioni. Un arco di misure così vario fa sì che possa andare ad equipaggiare le sportivi piccole e medie, e le berline dinamiche.

Tasselli incapsulati sul fianco

Usura uniforme e rumore ridotto.

Fianco esterno stabile

Ottima manovrabilità in frenata e sull’asciutto.

Ampie fenditure longitudinali

Eccellente resistenza all’aquaplaning.

Speciale conformazione del sistema delle scanalature

Eccezionale dispersione dell’acqua.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK