Starmaxx
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Starmaxx

Starmaxx Ultra Sport ST760 215/45 R16 90V

Starmaxx

Starmaxx Ultra Sport ST760 215/45 R16 90V

Dimensione del pneumatico
215/45 R16 90V 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
8680830024593
Numero dell'articolo:
R-354198
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
91,98
+ 3,54 € Ecotassa = 95,52 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Starmaxx Ultra Sport ST760

*ST760, progettato per gli amanti della velocità, offre velocità, sicurezza e piacere di guida

*ST760, progettato per gli amanti della velocità, offre velocità, sicurezza e piacere di guida elevati. Performance e controllo di guida perfetti per gli amanti della velocità grazie allo speciale profilo... Massima tenuta in curva sulle superfici asciutte e bagnate... Ampio ambito di utilizzo, dalle auto sportive alle vetture di lusso, con struttura all'avanguardia ed estetica accattivante. ST760 è un pneumatico ad alte prestazioni progettato in modo da offrire velocità, comfort e sicurezza elevati allo stesso tempo. Il profilo del battistrada appositamente progettato offre prestazioni ad alta velocità, maneggiabilità e risposta in curva eccezionali sull'asciutto e sul bagnato. Il moderno design e la speciale mescola del battistrada garantiscono consumi ridotti e lunga durata. ST760 è stato progettato per una vasta gamma di veicoli, dalle auto sportive alle vetture di lusso.

Tecnologia e vantaggi

FST - Fine Silica Technology
La mescola battistrada completamente in silice sviluppata utilizzando la tecnologia FST garantisce un'esperienza di guida eccezionale sull'asciutto e sul bagnato. Riduzione significativa del pericolo di rotolamento, risultante in un minor consumo di carburante.

SOTTO BATTISTRADA CON STRUTTURA HIGH-TECH
Copertura a spirale in nylon a '0' gradi senza giunture e ampie cinghie in acciaio. Aumenta l'uniformità per una guida più fluida, una maggiore durata e un minor tasso di usura del battistrada.

TALLONE RIGIDO MONOFILARE SENZA GIUNTURE E RINFORZO ESTERNO DEL TALLONE
Rafforza il collegamento tra pneumatico e cerchione per un'esperienza di guida più precisa. Migliore stabilità laterale ad alta velocità in curva e maggior uniformità per una guida più fluida.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Starmaxx
Modello Ultra Sport ST760
Dimension 215/45 R16 90V
Larghezza 215
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 90
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.