Il nuovo pneumatico UHP è amico del portafoglio e non prende scorciatoie in termini di prestazioni
Prestazioni elevate e sicure sul bagnato e sull'asciutto
Qualità europea ad un prezzo accessibile che offre grande valore in termini economici
Classificazioni dell’etichetta
Frenata potente sull’asciutto Le solide spalle esterne consentono una migliore trasmissione delle forze per frenate più efficaci su strade asciutte.
Guida sicura su strade bagnate Le scolpiture ottimizzate permettono all’impronta di adattarsi progressivamente alle diverse forze esterne, consentendo così un migliore controllo su strade bagnate.
Prestazioni bilanciate sull’asciutto e sul bagnato Grazie alla migliore progettazione del pneumatico e alla mescola del battistrada per il bagnato, un nuovo solido tallone fornisce grande capacità di sterzata sull’asciutto, mentre la mescola in silice delle scanalature garantisce prestazioni sul bagnato.
Chilometraggio elevato e consumi ridotti La progettazione del pneumatico è ottimizzata per ridurre la perdita di energia e di aderenza al fine di ottenere consumi inferiori e un maggiore chilometraggio
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti IntensaUHP2
Una media di 191 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
11.722
22.03.2021diVincenzo Pneumatici molto omogenei , comportamento sicuro su fondi asciutti e bagnati , frenata ottima ....non saprei dire la resa kmetrica perché ho percorso appena 10000 km ...silenziosi a qualsiasi velocità , anche in autostrada oltre i limiti consentiti.
Unico neo di questi pneumatici sono le spalle troppo troppo morbidi e delicati... pneumatico tagliato e sostituito dopo appena 1500km parcheggiando regolarmente contro un marciapiede...cosa che con le Michelin Power che avevo prima non mi era mai successo (stesso marciapiede stesso parcheggio sotto casa).
11.01.2021diLuca Pneumatico al pari di altri di marca ma che costano il doppio.
Provati anche su 30 cm di neve, in quel caso la tenuta era pressochè nulla anche sgonfiandoli ma è un test estremo per uno pneumatico estivo.
Su fondi asciutti e bagnati tiene al pari o meglio delle toyo proxes che avevo prima consumandosi meno quindi ottimo.
17.11.2020diAlex Pneumatici veramente ottimi sia su bagnato che asciutto, ho già percorso 20 mila km da quando li ho montati e sono più che contento. Prima montavo i dunlop sport maxx 2 e posso dire che sul bagnato i sava intesa uhp2 si comportano mooolto meglio. Acquisterò di nuovo questo pneumatico. Unico problema è stato con gli operatori del sito completamente ignoranti e 4 settimane di attesa per la consegna... mai più comprerò su questo sito
15.11.2020diAntonino Mi trovo molto bene con questi pneumatici marca sava, ho uno stile di guida cauto ma anche sportivo.
Consiglio vivamente ai tantissimi automobilisti di provarli , sicuramente si troveranno benissimo.
Il marchio affonda le sue origini a Kranj, in Slovenia, dove si trova ancora uno degli stabilimenti che producono pneumatici Sava. Sava si è associata a Goodyear nel 1998 e oggi appartiene completamente alla Goodyear Tire & Rubber Company.
Da oltre 85 anni il marchio Sava è noto in tutta Europa per la produzione di pneumatici di alta qualità. Sava offre una gamma completa e ampia di pneumatici come alternativa reale a marchi più costosi. Acquistando i pneumatici Sava, si è certi di fare una scelta di qualità: prestazioni affidabili a un prezzo ragionevole.
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
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