Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliWinter SottoZero 3225/50 R17 98H XL AO
PirelliWinter SottoZero 3225/50 R17 98H XL AO
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
Il pneumatico dedicato alle vetture di alta gamma, progettato tenendo conto dell'evoluzione dei moderni veicoli per garantire la massima sicurezza, il controllo e le prestazioni in tutte le condizioni atmosferiche.
I nuovi pneumatici sono Pirelli Winter Sottozero 3 pneumatico Ultra High Performance progettato per le auto del segmento premium. Pirelli laboratori di ricerca hanno sviluppato un innovativo composto grazie ai polimeri di ruolo per migliorare le proprietà meccaniche, la condizione termica e dinamica - forniscono prestazioni molto elevate su strade bagnate e innevate.
Pirelli Winter Sottozero 3 sono stati testati nelle condizioni più rigorose in Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda, gomme nuove in stretta conformità con gli standard di qualità imposti dalla Pirelli di sicurezza, chilometraggio e prestazioni.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Business Reviews
Profile:Winter SottoZero 3
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
10/2014
AUTO BILD
225/50 R17 98H XL AO
Recommendable Punti di forza: handling eccezionale su strade innevate e bagnate, sterzata precisa con buona risposta, brevissimi spazi di frenata sullasciutto e sul bagnato, ridotta resistenza al rotolamento. Punti deboli: caratteristiche di aquaplaning mediocri, chilometraggio ridotto.
Pirelli Winter Sottozero 3 tyre review
Una media di 65 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
2.309.356
07.06.2020fromAnto Faccio strade miste soprattutto statali e autostrade, queste gomme mi danno sicurezza. Sul bagnato, complice forse l’asfalto sporco, mi davano la sensazione di aderenza non ottimale.
Sulla neve non le ho provate molto
05.06.2020fromRoberto Peccato che questo anno c’è stato un inverno mite e non ho avuto la possibilità di provarli su ghiaccio e neve, ma sul bagnato sono veramente buoni, forse un po’ rumorosi
27.03.2020fromFabio Stile di guida incentrato al risparmio, gomme Pirelli Winter Sottozero 3 ottime, ottima tenuta su fondo nevoso, testate a Bormio e si sono comportate benissimo
24.06.2019fromCosimo Ottimo pneumatico invernale, favoloso grip su neve, ottimo anche su asfalto bagnato, su asciutto lievemente "morbido" chiaramente rispetto ad un'estiva.
In conclusione pneumatico di livello premium in condizioni invernali
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.