Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
PirelliTH01305/70 R22.5 150/147M
PirelliTH01305/70 R22.5 150/147M
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
Pneumatico per equipaggiamento assi motori caratterizzato da nuova struttura,e nuove mescole arricchite di silice e 'nano-componenti' per bassa resistenza al rotolamento ed alta resa chilometrica.
ENERGY™ EFFICIENT: Bassa resistenza al rotolamento con riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2.
ELEVATO CHILOMETRAGGIO: Migliore resa chilometrica ed allungamento della prima vita dello pneumatico.
RICOSTRUIBILITÀ: Pneumatici facilmente riutilizzabili grazie ad un’elevata ricostruibilità ed a materiali riciclabili privi di olii altamente aromatici dannosi per l’ambiente.
BASSA RUMOROSITÀ: Maggiore silenziosità ed elevato comfort di marcia Livelli di rumorosità in linea con le direttive europee del 2012.
MASSIMA PRECISIONE DI GUIDA, MASSIMO COMFORT ACUSTICO.
La geometria dei disegni battistrada e la sequenza dei passi sono ottimizzati per minimizzare la generazione di rumore e favorire la precisione di guida e l’aderenza sia su fondi asciutti che bagnati. FH:01 e TH:01 sono, quindi, ideali anche per l’equipaggiamento di bus.
Strato Esterno Maggiore chilometraggio Eccellente tenuta di strada Ridotti spazi di frenata
Strato interno Bassa resistenza al rotolamento Integrità strutturale.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Marca
Pirelli
Modello
TH01
Dimension
305/70 R22.5 150/147M
Larghezza
305
Profilo del pneumatico
70
Construction type
R
Dimensione del pneumatico
22.5
Indice di carico
150/147
Indice di velocità
(M)
With/Without Valve (TT/TL)
Il pneumatico richiede camera d`aria
-
No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%