Pirelli
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Pirelli

Pirelli Scorpion Zero All Season 235/55 R19 105V XL, PNCS, VOL

Pirelli

Pirelli Scorpion Zero All Season 235/55 R19 105V XL, PNCS, VOL

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione del pneumatico
235/55 R19 105V XL, PNCS, VOL 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici per tutte le stagioniGAN
simbolo M+S
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
8019227268249
Numero dell'articolo:
R-367638
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(2)
EU
European Production
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
323,70
+ 4,45 € Ecotassa = 328,15 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Scorpion Zero All Season

SCORPION™ ZERO ALL SEASON è il nuovo prodotto UHP All Season per SUV sviluppato per le case automobilistiche OE più grandi e prestigiose e realizzato per massimizzare le performance in tutte le stagioni, in ogni condizione di guida, anche sulle strade con poca neve. La scelta ideale per i SUV sportivi, sviluppata in collaborazione con le più importanti case automobilistiche OE per offrire performance eccellenti sull'asciutto e sul bagnato e adattarsi perfettamente a ogni veicolo. Le mescole innovative combinate con il disegno asimmetrico e ottimizzato offrono performance UHP in tutte le stagioni, garantendo livelli eccezionali di sicurezza e comfort e riducendo al minimo il livello di rumorosità.

LAMELLE CURVE
Nei tasselli interni consentono una migliore trazione sulla neve, per una maggiore sicurezza e un maggiore controllo sulle strade innevate.

LAMELLATURA AD ALTA DENSITÀ
Oltre 30 m di lamelle (il 93% in più rispetto allo Scorpion Zero Asimmetrico) offrono un grip e una trazione eccellenti nella stagione invernale, per prestazioni grandiose in presenza di neve.

DISEGNO DEL BATTISTRADA OTTIMIZZATO CON PONTI E INTAGLI CURVI
Offre una netta riduzione della rumorosità per un migliore comfort di guida.

LONGITUDINALI
Per un’eccellente espulsione dell'acqua, mentre le dimensioni inferiori di quello esterno rendono il disegno adattabile per una maggiore sicurezza sulle superfici asciutte. La minore profondità del battistrada aumenta le performance di frenata sull’asciutto senza compromettere le prestazioni in termini di usura.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti Scorpion Zero All Season

Una media di 24 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.275
Marca Pirelli
Modello Scorpion Zero All Season
Dimension 235/55 R19 105V XL, PNCS, VOL
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 55
Construction type R
Dimensione del pneumatico 19
Indice di carico 105
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.