Pirelli
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Pirelli

Pirelli P ZERO CORSA PZC4 325/30 ZR22 (108Y) XL HP

Pirelli

Pirelli P ZERO CORSA PZC4 325/30 ZR22 (108Y) XL HP

Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.

Dimensione del pneumatico
325/30 ZR22 (108Y) XL HP 
disponibilità:
quantità limitata
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
(Y): Approvato oltre 300 km/h
EAN:
8019227362411
Numero dell'articolo:
R-414716
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(74)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
Prezzo di catalogo*   2.083,00 €
1.189,31
+ 4,45 € Ecotassa = 1.193,76 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita**
giorni lavorativi***
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Il P ZERO™ CORSA (PZC4) trasferisce il meglio della tecnologia motorsport per un uso sia su strada che su pista. Sviluppato in collaborazione con i migliori costruttori di auto del segmento ad alte prestazioni, è perfetto su ogni superficie stradale. Struttura e mescola del battistrada di tipo racing, fanno sì che le sue caratteristiche principali siano sintetizzate in livelli estremi di maneggevolezza in ogni situazione e massimi livelli di trazione e frenata.

DISEGNO BATTISTRADA PERSONALIZZATO NELLA ZONA INTERNA
Eccellente bilanciamento tra elevate velocità e grip/trazione grazie alla tecnologia bi-mescola del battistrada

DISEGNO BATTISTRADA PERSONALIZZATO NELLA ZONA ESTERNA
Prestazioni altissime nella guida al limite, alta velocità in curva e impressionante accelerazione laterale grazie ai massicci tasselli di spalla e al rilievo centrale continuo

MESCOLE BATTISTRADA PERSONALIZZATE
Materiali di derivazione Motorsport per migliorare la resistenza agli elevati stress termo-dinamici

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti PZEROCORSAPZC4

Una media di 363 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 11.697
15.02.2023 di Fabio
Ottimo pneumatico, sull'asciutto garantisce un'ottima aderenza consentendo di affrontare tratti di misto veloce senza alcuna incertezza. Sul bagnato, con una trazione posteriore e fondi con grip non ottimale tendono a far scivolare il posteriore, massima attenzione al momento in cui si riapre il gas in curva perchè le scodate sono dietro l'angolo.
15.09.2022 di Nicola
Sono molto contento del comportamento di questi pneumatici, sono sileziosi ed infondono tanta sicurezza nella guida specie sul bagnato. Sarà un modello che prenderò seriamente in considerazione al prossimo cambio
06.08.2021 di ALF
Uso l'auto su percorsi extraurbani e autostradali di lunghezza entro i 300 km. Ho uno stile di guida tranquillo e ho scelto questi pneu perchè presenti come dotazione iniziale che mi ha soddisfatto pienamente per durata, consumi e sicurezza anti panne essendo run flat.
28.01.2021 di Domenico d’angelo
Gomme vecchie di due anni di produzione che sul bagnato sono pericolose. Una delusione per la gestione vendita / acquisto.
Visualizza più recensioni
Marca Pirelli
Modello P ZERO CORSA PZC4
Dimension 325/30 ZR22 (108Y) XL HP
Larghezza 325
Profilo del pneumatico 30
Construction type ZR
Dimensione del pneumatico 22
Indice di carico 108
Indice di velocità ((Y))
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
* The list prices, if available, are a net calculation basis for determining sales prices between tire manufacturers and their dealers. In no case are the selling prices paid or usually paid.
**IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
***Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.