Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliCinturato P7215/60 R16 99V XL
PirelliCinturato P7215/60 R16 99V XL
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
'Pneumatico dalle alte prestazioni per auto di cilindrata medio alta. Una combinazione perfetta tra bassa resistenza al rotolamento, comfort plastico ed acustico, buona resa chilometrica e prestazioni in frenata e maneggevolezza'
Per auto di cilindrata medio alta, combina prestazioni elevate e rispetto per l’ambiente.
ENERGY™ EFFICIENT:
Riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2
ARIA PULITA:
È prodotto con materiali eco-compatibili che minimizzano l’impatto ambientale sia in fase di produzione che nel corso della vita del pneumatico
ELEVATO CHILOMETRAGGIO:
Maggior durata del pneumatico con livelli costanti di performance e sicurezza.
BASSA RUMOROSITÀ:
Anticipa le normative del 2012 in materia di riduzione dell’inquinamento acustico.
È il primo pneumatico Pirelli ad alte prestazioni frutto della filosofia “Green Performance” rispettosa dell’ambiente. Specifico per vetture di cilindrata medio-alta, ha ottenuto il massimo punteggio nei test “Tüv Sud Automotive” con prove di resistenza all’aquaplaning, maneggevolezza e frenata su asciutto e bagnato, oltre a spiccare per la bassa resistenza al rotolamento.
Per ulteriori informazioni sui pneumatici estivi e invernali Pirelli non esitate a contattarci.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Business Reviews
Profile:Cinturato P7
Review Date
Test Facility
Dimensions
Review Text
Review Rating
Seal
02/2012
TCS - Technik, Umwelt und Wirtschaft
215/60 R16 99V XL
Satisfactory Ottimo nell'usura Miglior voto nel consumo di carburante Qualche debolezza su carreggiata bagnata porta alla svalutazione
Recensioni dei clienti Cinturato P7
Una media di 1.276 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
11.836
28.01.2021diDomenico d’angelo Gomme vecchie di due anni di produzione che sul bagnato sono pericolose. Una delusione per la gestione vendita / acquisto.
12.12.2020diMatteo L’auto é particolarmente pesante i pneumatici mi hanno stupito rispetto ad altri che ho avuto per la resistenza delle spalle
10.11.2020diAlessandro Guida tranquilla
31.10.2020diMarco Ottimo aderenza e frenata sul bagnato, bassa rumorosità e comfort di guida. Spalla forse un po' morbida ma ottima gomma, vedremo come andrà con la durata. Speravo fossero made in Italy ma non è cosi.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%