Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni (Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
PirelliCinturato All Season Plus235/50 R18 101V XL, Seal Inside
PirelliCinturato All Season Plus235/50 R18 101V XL, Seal Inside
Pirelli - Pneumatico prodotto in Italia, prodotto di qualità nel segmento di prezzo elevato, pubblicizzato con lo slogan: i piedi della vostra autovettura.
Cinturato™ All Season Plus è l’evoluzione dell’attuale Cinturato™ All Season: performance migliorate per chi guida nelle aree urbane ed è alla ricerca di una soluzione di mobilità innovativa e alternativa. La nuova mescola per il battistrada migliora la performance sia in condizioni invernali che in quelle estive, con attenzione speciale alla neve e al bagnato, aumentando la sicurezza di guida.
NUOVA MESCOLA PER IL BATTISTRADA. NUOVO PROCESSO DI MISCELAZIONE Maggiore sicurezza su neve e bagnato
DISEGNO DIREZIONALE DEL BATTISTRADA Performance eccellenti di guidabilità e frenata sul bagnato
TECNOLOGIA 3D SIPE Maggiore guidabilità sull’asciutto e riduzione dello spazio di frenata
TECNOLOGIA SEAL INSIDE™ Possibilità di continuare a guidare anche in caso di foratura Sicurezza e maggiore mobilità
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti Cinturato All Season Plus
Una media di 167 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.116
02.04.2022dimario santi Spalla rigida,tiene bene in curva ma peggiora un po il confort.Ottimi per tutto il resto.Li avevo già avuti su altre macchine.Ottimo compromesso prestazioni di poco inferiori ai stagionali puri.OTTIME
02.04.2022dimario santi Spalla rigida,tiene bene in curva ma peggiora un po il confort.Ottimi per tutto il resto.Li avevo già avuti su altre macchine.Ottimo compromesso prestazioni di poco inferiori ai stagionali puri.OTTIME
02.04.2022dimario santi Spalla rigida,tiene bene in curva ma peggiora un po il confort.Ottimi per tutto il resto.Li avevo già avuti su altre macchine.Ottimo compromesso prestazioni di poco inferiori ai stagionali puri.OTTIME
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%