Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian Z SUV 295/35 R21 107Y XL

Nokian

Nokian Z SUV 295/35 R21 107Y XL

Stagione:
Pneumatici da strada
Dimensione del pneumatico
295/35 R21 107Y XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
Y: Approvato fino a 300 km/h
EAN:
6419440287324
Numero dell'articolo:
R-233074
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Superiorità nel rotolamento

  • Resistenza progettata ad hoc per SUV
  • Tenuta perfetta anche in condizioni insidiose
  • Notevole forza

Il Nokian Z SUV, progettato ad hoc per la guida in condizioni insidiose, esaudisce i desideri degli automobilisti: rotola velocemente, si controlla facilmente ed è leggero, pur essendo molto resistente. Questo nuovo pneumatico è grande, ma nello stesso tempo elegante e veloce. Produce un rumore minimo e dà del suo meglio nelle condizioni più estreme.

Anche le strade in cattive condizioni, dissestate o bagnate sono un territorio in cui gli pneumatici estivi Nokian la fanno da padrone, perchè è in questo tipo di condizioni che vengono progettati. Per questo, non possono che offrire prestazioni eccellenti anche su strade ben asfaltate e in buone condizioni.

Il Nokian Z SUV è dotato di una superficie dal design tale da renderlo ancora più sicuro e migliorare la percezione della strada. La parte centrale rinforzata, la spalla più esterna rigida e il modello battistrada inside-outside forniscono condizioni di guida eccellenti. Le costole della parte centrale sono state progettate per pneumatici dalle alte velocità, migliorando infatti la sicurezza dello pneumatico ed il suo contatto con la strada.

La parte più esterna di questo pneumatico, progettata per una guida veloce per i SUV più impegnativi, è stata completamente rinnovata. La cinghia radiale, con il resistente cavo privo di giunzioni ed i blocchi a sostegno della zona esterna, migliora il contatto con la strada e aumenta il comfort alla guida. La parte esterna, inoltre, appositamente creata per i SUV, funge da protezione per il cerchio, favorendo una reazione più celere dello pneumatico alle sterzate. La ruota, infatti, rimane pronta a rispondere immediatamente ai comandi del guidatore, senza sbagliare un colpo.

Il concetto Cool Zone: olio naturale di canola ed alta tecnologia


La struttura multilivello, la composizione di silice ed olio di canola (dai semi di colza) e la nuova superficie geometrica sono le novita più importanti che rendono unico il Nokian Z SUV.

Lo strato inferiore della struttura è costituito da un misto di gomma che riduce la produzione di calore e la resistenza al rotolamento. Lo strato centrale è, a sua volta, così flessibile da reagire molto più velocemente ai movimenti dello sterzo, rispetto alle strutture di gomma tradizionali. In questo modo, il contatto con la strada è più preciso ed accurato e l´eccellente stabilità alla guida è enfatizzata soprattutto su strade dissestate.

L´innovativo composto di silice ed olio di canola assicura un´ottima tenuta, soprattutto su strade bagnate e con temperature basse. Il composto, inoltre, smorza il rumore generato sull´asfalto. Lo pneumatico è insomma silenzioso e piacevole da guidare.

Questo pneumatico è stato progettato per le elevate velocità, apposta per gli automiblisti europei che si aspettano qualità e sicurezza. Le misure variano dai 17 ai 22 pollici, in una gamma che va dalla categoria di velocità V- (210 km/h), passando per la W- (270 km/h) e fino alla Y-(300 km/h).

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Nokian
Stagione Pneumatici da strada
Modello Z SUV
Dimension 295/35 R21 107Y XL
Larghezza 295
Profilo del pneumatico 35
Construction type R
Dimensione del pneumatico 21
Indice di carico 107
Indice di velocità (Y)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.