Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian WR G2 265/70 R16 112H, SUV

Nokian

Nokian WR G2 265/70 R16 112H, SUV

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
265/70 R16 112H, SUV 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN:
6419440415208
Numero dell'articolo:
R-159559
Etichetta del pneumatico:
Recensione cliente:
(872)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Il pneumatico che è stato progettato particolarmente per gli stati dell' Europa centrale. Nelle condizioni ambientali tipiche dell' Europa centrale, le mutazioni del tempo sono all' ordine del giorno. Strade asciutte ed assolate, strade bagnate da piogge e temporali, strade innevate e a volte anche ghiacciate. Per tutte queste condizioni climatiche, la soluzione ideale è Nokian WR. Silenzioso, sicuro e a lunga percorrenza in autostrada, massimo grip sul bagnato e su strade fangose, ma sopratutto eccelente compagno di viaggio su strade innevate da neve fresca ed anche battuta, permette una pronta frenata grazie alle innovative e brevettate lamelle 'HAKA' che nel corso della guida spingono verso l' esterno, centinaia di dentellature in gomma simulanti l' efficacia della chiodatura al widiam. CON I PNEUMATICI NOKIAN WR, SCIVOLARE E' QUASI IMPOSSIBILE.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti WRG2

Una media di 2.270 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.590
16.03.2016 di pandre
sul bagnato è semplicemente imbarazzante mai provati tanti spaventi.
10.01.2016 di Flavio
Montate su Infiniti FX30DS perché non ci sono molte alternative su cerchi da 21. Valide sull'asciutto ma sul bagnato la tenuta non è all'altezza nei tratti guidati ed a velocità sostenute in curva. L'auto diventa brutalmente sottosterzante ed in alcuni casi passa dal sotto al sovrasterzo brutalmente con ESP che compensa. Considerando che FX dispone di trazione integrale, 4 ruote sterzanti ed assetto da Mini e che con le Dunlop SP Sport estive è di una precisione millimetrica, le Nokian mi hanno decisamente deluso.
18.05.2015 di giovanni mauro
gomma valida in inverno,soffre su asfalto molto caldo (ovviamente)ma sul bagnato sembra si stare sul sapone..si indurisce subito dopo 1 anno
26.03.2014 di Roberto
Quattro pneumatici Nokin acquistati il 24 settembre 2013 e recapitati il 29/09/2013, peccato che sono stati costruiti nell'anno 2011 pertanto già duri.Per tale motivo sono amareggiato.
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello WR G2
Dimension 265/70 R16 112H, SUV
Larghezza 265
Profilo del pneumatico 70
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 112
Indice di velocità (H)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.