WR D4
Nokian
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nokian

Nokian WR D4 235/50 R17 100V XL

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico: 235/50 R17 100V XL 
disponibilità: disponibile
Tipo di pneumatico: Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità: V: Approvato fino a 240 km/h
EAN: 6419440153148
Numero dell'articolo: R-281871
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato B Emissioni acustiche 69dB
Recensione cliente:
(231)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
solo
137,80 €
+ 2,81 € Ecotassa = 140,61 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Nokian WR D4

  • Aderenza senza uguali sul bagnato, su strade asciutte e sulla neve
  • Guida estremamente stabile ed equilibrata
  • Prevenzione effi cace del rischio di slittamento sull’acqua (aquaplaning) e sul fango nevoso (slushplaning)
  • Elevata scorrevolezza, per il rispetto dell’ambiente e il risparmio di carburante

Fianco con tecnologia silenziosa

La speciale mescola progettata ad hoc tra il fianco e il battistrada è in grado di attutire il rumore e le vibrazioni trasmesse dal manto stradale all’interno del veicolo attraverso il fianco.

Indicatori Nokian di sicurezza con il fiocco di neve per l’inverno

Gli indicatori Nokian di sicurezza con il fiocco di neve per l’inverno migliorano la sicurezza il comfort di guida.
L’indicatore di sicurezza per l’inverno con il fiocco di neve nei pneumatici invernali Nokian WR D4 migliora la sicurezza nella stagione fredda. Questo indicatore indica la profondità del battistrada in millimetri con un numero da 8 a 4. I numeri spariscono uno dopo l’altro man mano che il pneumatico si consuma e che la profondità del battistrada diminuisce. Il fiocco di neve rimane visibile fino a 4 millimetri di profondità. Se non è più visibile, le gomme invernali dovrebbero essere sostituite per garantire una sicurezza sufficiente. I solchi devono essere profondi almeno 4 millimetri per fornire sufficiente aderenza sulla neve e per evitare l’aquaplaning su fondo bagnato o fangoso. Nokian ha sviluppato e brevettato l’indicatore di sicurezza invernale per i propri pneumatici, una funzionalità innovativa che nessun altro produttore di pneumatici offre.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Nokian WR D4 tyre review

Una media di 231 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 1.852.620
16.12.2018 from Antonio C.
(Il sistema non mi ha permesso di inserire i dati completi del pneumatico che sono 205/55-16-H). Sono un istruttore di guida (ho tutte le patenti ed ho guidato per diversi anni anche veicoli pesanti). Non disdegno nel cercare i limiti del pneumatico. Ho fatto anche un corso base di guida sportiva con auto ed uno di guida sicura con mezzi pesanti. Sono attento alle sensazioni di guida, cercando di percepire il comportamento dei pneumatici nelle varie condizioni atmosferiche e del fondo stradale. Sono letteralmente un patito del mondo dei pneumatici e cerco di tenermi informato; consiglio amici e colleghi nella scelta dei pneumatici (anche acquistando su internet) e suggerisco loro le pressioni ideali (tenendo ovviamente conto della tipologia e temperatura esterna), invitandoli a controllare la pressione mensilmente ( e la ruota di scorta almeno ogni 6 mesi); ho intenzione a breve di proporre il "pressure day", giornata mensile in cui controllo gratuitamente la pressione dei loro pneumatici (una corretta pressione, oltre ad aumentare il piacere di guida, permette di aumentare la sicurezza, la durata della gomma e risparmiare sui consumi di carburante). Vorrei abbonarmi a riviste del settore per implementare le mie conoscenze. Mi piacerebbe partecipare a test sui pneumatici (anche come facchino!!). Per quanto concerne il mio parere sui pneumatici in parola, posso dire che il neo principale di questi pneumatici è il rumore in curva.
11.12.2018 from Giampiero
Gomme veramente eccezionali su neve e ghiaccio, buon comportamento in altre situazioni, peccato per la rapida usura. Consigliatissime per chi vuole viaggiare su strade innevate in tutta tranquillità.
29.11.2018 from Giampiero
Pneumatico eccezionale sulla neve, percorse strade di montagna innevate e ghiacciate senza problemi. Si comporta bene in tutte le altre situazioni, unico neo l'usura.
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Stagione
Modello WR D4
Dimension 235/50 R17 100V XL
Larghezza 235
Profilo del pneumatico 50
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 100
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK