WR D3
Nokian
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nokian

Nokian WR D3 185/65 R15 92T XL

Dimensione del pneumatico: 185/65 R15 92T  Cambia 
disponibilità: al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico: Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità: T: Approvato fino a 190 km/h
EAN: 6419440281049
Numero dell'articolo: D-117041
Etichetta del pneumatico: Resistenza al rotolamento C Aderenza sul bagnato C Emissioni acustiche 71dB
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 - 5 giorni lavorativi**
30 giorni per il reso***
+ 4000 partner di montaggio
Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Dimenticatevi delle previsioni del tempo.

  • Tenuta affidabile su tutti i manti stradali: bagnati, asciutti o innevati
  • Prevenzione efficace dei fenomeni di aqua e slushplaning.
  • Rotola facilmente, salvaguardando l´ambiente e risparmiando il consumo di carburante

Il nuovo Nokian WR D3 offre un´eccelente combinazione di sicurezza e spenzieratezza alla guida. Grazie alla nanotecnologia, ai nuovi materiali e novità impiegati, questo pneumatico di prima qualità, attento all´ambiente, garantisce tenuta e controllo impeccabili, anche nelle tipiche condizioni climatiche invernali che caratterizzano l´Europa centrale.

Dotato di un battistrada che richiama il profilo di una freccia, il Nokian WR D3 rappresenta la scelta ottimale per veicoli familiari di piccole e medie dimensioni e per automobilisti che apprezzano la guida sicura ed a basso impatto economico.
Elemento 'Slush Blower', contro lo slushplaning
Numerose ricerche hanno dimostrato che la fanghiglia può essere anche più insidiosa di ghiaccio o aquaplaning per gli automobilisti.

Il Nokian WR D3 è dotato di un battistrada direzionale, basato su soluzioni innovative che impediscono attivamente il fenomeno dello slushplaning.
Design 'Cool Touch' per un rotolamento più leggero.

Il battistrada del Nokian WR D3, dalla struttura studiata e testata attentamente, garantisce un´ottima stabilità alla guida ed eccelenti capacità di sterzata. Le proprietà di rotolamento e la durabilità di questo pneumatico sono inoltre migliorate da numerose innovazioni.
I nostri esperti hanno utilizzato simulazioni al computer e termocamere per sviluppare un design del battistrada che fosse il più simmetrico possibile.

Gli intagli robusti non danneggiano il blocco del battistrada, ma ne garantiscono una tenuta eccellente ed una rigidità sufficiente. Il design 'Cool Touch' minimizza anche la frizione e le emissioni di calore causate da eventuali movimenti inutili. Uno pneumatico dal rotolamento leggero si traduce in inferiore consumo di carburante e in minori emissioni di ossido di carbonio.
Indicatore della Sicurezza in Inverno: maggior sicurezza e comfort
Solo pneumatici in buone condizioni sono in grado di garantire una guida impeccabile in inverno. Il Nokian WR D3 è dotato dell´Indicatore di Sicurezza di Guida (DSI), riconoscibile dal simbolo dal design unico a forma di fiocco di neve per un maggior comfort.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012.
Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).

Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm.
. Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.

Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a.
I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.

Marca Nokian
Stagione
Modello WR D3
Dimension 185/65 R15 92T XL
Larghezza 185
Profilo del pneumatico 65
Construction type R
Dimensione del pneumatico 15
Indice di carico 92
Indice di velocità (T)
With/Without Valve (TT/TL) With tube
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK