Tenuta affidabile su tutti i manti stradali: bagnati, asciutti o innevati
Prevenzione efficace dei fenomeni di aqua e slushplaning.
Rotola facilmente, salvaguardando l´ambiente e risparmiando il consumo di carburante
Il nuovo Nokian WR D3 offre un´eccelente combinazione di sicurezza e spenzieratezza alla guida. Grazie alla nanotecnologia, ai nuovi materiali e novità impiegati, questo pneumatico di prima qualità, attento all´ambiente, garantisce tenuta e controllo impeccabili, anche nelle tipiche condizioni climatiche invernali che caratterizzano l´Europa centrale. Dotato di un battistrada che richiama il profilo di una freccia, il Nokian WR D3 rappresenta la scelta ottimale per veicoli familiari di piccole e medie dimensioni e per automobilisti che apprezzano la guida sicura ed a basso impatto economico.
Elemento 'Slush Blower', contro lo slushplaning Numerose ricerche hanno dimostrato che la fanghiglia può essere anche più insidiosa di ghiaccio o aquaplaning per gli automobilisti. Il Nokian WR D3 è dotato di un battistrada direzionale, basato su soluzioni innovative che impediscono attivamente il fenomeno dello slushplaning.
Design 'Cool Touch' per un rotolamento più leggero. Il battistrada del Nokian WR D3, dalla struttura studiata e testata attentamente, garantisce un´ottima stabilità alla guida ed eccelenti capacità di sterzata. Le proprietà di rotolamento e la durabilità di questo pneumatico sono inoltre migliorate da numerose innovazioni. I nostri esperti hanno utilizzato simulazioni al computer e termocamere per sviluppare un design del battistrada che fosse il più simmetrico possibile. Gli intagli robusti non danneggiano il blocco del battistrada, ma ne garantiscono una tenuta eccellente ed una rigidità sufficiente. Il design 'Cool Touch' minimizza anche la frizione e le emissioni di calore causate da eventuali movimenti inutili. Uno pneumatico dal rotolamento leggero si traduce in inferiore consumo di carburante e in minori emissioni di ossido di carbonio.
Indicatore della Sicurezza in Inverno: maggior sicurezza e comfort Solo pneumatici in buone condizioni sono in grado di garantire una guida impeccabile in inverno. Il Nokian WR D3 è dotato dell´Indicatore di Sicurezza di Guida (DSI), riconoscibile dal simbolo dal design unico a forma di fiocco di neve per un maggior comfort.
Indicatori di usura DSI e WSI
Gli indicatori di usura DSI (Driving Safety Indicator) e il simbolo del fiocco di neve WSI (Winter Safety Indicator) aiutano a incrementare la sicurezza e a migliorare il comfort di guida. I numeri indicano lo spessore residuo in millimetri delle principali scanalature del battistrada. Man mano che il battistrada si consuma, i singoli numeri spariscono. È necessaria una profondità del profilo di 4-5 millimetri per una guida sicura in inverno. Se i fiocchi di neve non sono più visibili, i pneumatici andrebbero sostituiti con delle gomme nuove, per garantire una sicurezza adeguata per la guida invernale.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti WR D3
Una media di 2.004 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
8.061
31.03.2021diAntonino LA MIA ESPERIENZA DI GUIDA E' OTTIMALE, CONSIDERATO ANCHE CHE LA MIA GUIDA RISULTA ESSERE TRANQUILLA E CHE SONO CONSTANTEMENTE ATTENTO COSA FANNO GLI ALTRI INTORNO A ME.
08.05.2020diLuino gomme di buona qualità.
26.04.2020diMaurizio Utilizzo l'auto per raggiungere il posto di lavoro per l'80% dei km effettuati, la maggior parte in autostrada Svizzera, questo innverno però non c'è stata neve quindi non ho potuto testare la gomma su strade innevate, per tutto il resto mi ritengo soddisfatto.
13.03.2020diFederico Infondono molta sicurezza, l'aderenza rimane sempre su alti livelli, poco influenzata dal fondo. La frenata risulta sempre sicura, la trazione è ottima su qualsiasi superficie.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%