Nokian
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).
Nokian

Nokian WR A4 215/45 R17 91V XL

Nokian

Nokian WR A4 215/45 R17 91V XL

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
215/45 R17 91V XL 
disponibilità:
disponibile
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
6419440210483
Numero dell'articolo:
R-323594
Etichetta del pneumatico:
Recensione cliente:
(37)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
92,40
+ 3,54 € Ecotassa = 95,94 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche

Nuovo Nokian WR A4 - Dimentica le previsioni meteo

  • Avanzata aderenza in inverno su strade bagnate, asciutte e innevate grazie al Functional Performance Siping
  • Prestazioni estremamente stabili e bilanciate ad alta velocità
  • Massimo comfort

Innovazioni principali:

Functional Performance Siping. Maggiore aderenza in inverno, migliore feeling durante la sterzata. Ogni tassello e ogni lamella dell'elegante disegno del battistrada hanno una forma e un ruolo precisi. Ciò si percepisce grazie alle eccellenti caratteristiche di aderenza e manovrabilità. La rigida spalla esterna, il Centipede Siping nella zona centrale e l'ottimizzazione delle lamelle in base alla zona rappresentano una combinazione controllata che consente al Nokian WR A4 di rotolare in modo sicuro e confortevole nelle variabili condizioni atmosferiche invernali dell'Europa Centrale.

Centipede Siping. Massima aderenza sulla neve, manovrabilità precisa. La zona centrale è dominata da robuste nervature longitudinali costituite da blocchi del battistrada con lamelle seghettate che somigliano all'impronta di un millepiedi. Il Centipede Siping tridimensionale ripartito garantisce la massima superficie di contatto e funziona pienamente a vari angoli di sterzata, aumentando l'aderenza sulla neve e sul fango e migliorando il controllo.

Mescola di gomma Performance Traction Silica. Aderenza precisa, eccezionale resistenza all'usura, consumi di carburante ridotti. La mescola di gomma, contenente gomma naturale, silice e olio di canola, garantisce un'eccellente aderenza in inverno. La mescola, innovativa e all'avanguardia, migliora inoltre la stabilità di guida e la resistenza all'usura. L'olio di canola fornisce resistenza agli strappi. che rende lo pneumatico estremamente resistente all'usura, agli impatti e alle forature. Le elevate quantità di gomma naturale e olio di colza garantiscono che le eccellenti caratteristiche di aderenza in inverno restino le stesse anche al variare delle temperature e all'aumentare dei chilometri. La resistenza al rotolamento estremamente bassa riduce i consumi di carburante.

Artigli. Eccellente manovrabilità. I blocchi del battistrada sulle spalle degli pneumatici sono supportati da artigli inclinati che aumentano la rigidità e migliorano la manovrabilità.

Artigli per la tenuta su neve. Elevata aderenza sulla neve. Gli artigli per la tenuta su neve sono stati configurati sulle scanalature longitudinali dei blocchi del battistrada per fornire l'indispensabile tenuta sulle strade in inverno. Gli artigli per la tenuta su neve aderiscono con efficacia su neve e terreni morbidi.

Tecnologia Nokian Tyres Coanda. Prevenzione efficace dell'aquaplaning. I blocchi curvi a forma di rampa del battistrada nella spalla interna e in quella esterna guidano e accelerano il flusso di acqua dalle scanalature longitudinali a quelle trasversali. Le eccellenti proprietà di prevenzione dell'aquaplaning vengono mantenute anche in caso di usura degli pneumatici.

Tecnologia Silent Sidewall. Maggiore comfort di guida. La speciale mescola di gomma realizzata su misura tra la struttura laterale e il battistrada assorbe attivamente il rumore e le vibrazioni che si originano dalla superficie stradale, impedendo che fastidiose onde sonore irritanti per le orecchie si trasferiscano attraverso la struttura laterale all'abitacolo.

Speciale mescola di gomma avvolgente. Durevolezza ottimizzata, meno rumore dovuto al rotolamento. La mescola di gomma preme in modo flessibile sulla flangia della ruota, aumentando la durevolezza dell'area del tallone. Quest'innovazione minimizza inoltre efficacemente la rumorosità interna, in quanto smorza le vibrazioni provenienti dal corpo dello pneumatico, impedendo che proseguano dall'interno dello pneumatico all'interno del veicolo.

Scanalature lucide. Sicurezza ed eleganza. Le scanalature longitudinali e laterali lucide facilitano la rimozione di neve e fango.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.

Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.

Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.

Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.

Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.

I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.

Recensioni dei clienti WR A4

Una media di 140 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 8.413
12.11.2020 di Edoardo
Con il mio stile di guida sportivo noto una certa usura, giustificata. Ma splendida tenuta su neve e ghiaccio, ottima guidabilità anche su asciutto.
13.06.2020 di Giulio
Sicuro e brillante
19.05.2020 di Alessandro
Con questi pneumatici mi sento davvero sicuro!
06.05.2020 di Andrea S.
E' un pneumatico eccellente! Percorro per lavoro un passo di montagna e trovo d'inverno strade bagnate con neve e ghiaccio. Sono gomme che vanno molto bene anche sull'asciutto. Le ho scelte con carcassa rinforzata XL per avere maggiore precisione di guida. Posso anche dire che l'auto consuma meno con questi invernali che con le Michelin Pilot Sport 4 estive quindi hanno anche un'ottima scorrevolezza. L'unico difetto è che facendo strade di questo tipo non durano moltissimo (come del resto anche tutte le altre gomme che ho utilizzato). Comunque una volta finite le ricomprerò di sicuro!
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello WR A4
Dimension 215/45 R17 91V XL
Larghezza 215
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 91
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di
5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici.

Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.

Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK