Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian WR A3 215/45 R17 91V XL

Nokian

Nokian WR A3 215/45 R17 91V XL

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
215/45 R17 91V XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
6419440281483
Numero dell'articolo:
D-117085
Etichetta del pneumatico:
Recensione cliente:
(385)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

Acquistati frequentemente insieme:
  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • Ottima tenuta e facilità di gestione in ogni situazione climatica che si presenti in inverno
  • Stabile e facile da controllare, anche ad elevate velocità
  • Rotola facilmente, rispettando l´ambiente e risparmiando carburante

Il Nokian WR A3 è stato realizzato apposta per veicoli efficienti, con un´attenzione particolare alla precisione e sensiblità della guida, anche a velocità elevate. Questo pneumatico attento all´ambiente è caratterizzato da una perfetta combinazione di nanotecnologia, olio di canola e solida esperienza dei climi invernali che solo Nokian Tyres possiede. Combinazione che garantisce una funzionalità affidabile anche nelle tipiche condizioni climatiche invernali che caratterizzato l´Europa centrale.

Struttura su nano base per la migliore stabilità

Lo sportivo Nokian WR A3 è dotato di un battistrada dalla struttura interna-esterna asimmetrica che ne garantisce un´ottima tenuta, senza sacrificarne la performance anche alla guida ad alte velocità. Il design dei suoi profili interni, inoltre, ne migliora la capacità di eliminazione di acqua e fanghiglia.
La struttura su nano base, frutto dell´impiego della nanotecnologia, migliora le proprietà di sterzata e di controllo dello pneumatico, in particolare nei cambi di corsia o nelle curve più insidiose. Questo pneumatico gode anche di ottime proprietà di controllo e tenuta anche nelle condizioni più estreme, come sulle superfici scivolose.
La struttura in gomma del battistrada, chiamata 'Struttura Criogenica di Canola' è una combinazione innovativa di gomma naturale, silice ed olio di canola. Insieme, questi elementi ottimizzano la tenuta su neve e bagnato, così come la resistenza dello pneumatico all´usura ed agli sbalzi di temperatura.
Design silenzioso ('Silent Groove Design') che richiama una palla da golf: guida piacevole e chilometraggio prolungato

Le cavità semi circolari dei lati longitudinali, simili alla struttura di una palla da golf, hanno la capacità di raffreddare il Nokian WR A3, minimizzandone le emissioni di calore e rendendolo più sicuro e durevole anche a velocità elevate. Questo design innovativo, chiamato 'Silent Groove Design', riduce anche la frizione ed assicura un chilometraggio prolungato, grazie al basso consumo di carburante. Inoltre, riduce notevolmente il rumore interno ed esterno prodotto dal veicolo.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti WRA3

Una media di 1.225 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.699
27.03.2016 di Andreas
Non dondola. Piú silenziosa rispetto ad altre premium. Consumo maggiorato del 5%. Slittamento controllato in situazioni di neve alta.
26.08.2015 di Alessandro
Buona gomma invernale, sicuramente consigliata, ma non so se la ricomprerei oppure opterei per qualcosa di più economico.
10.08.2015 di Bressan walter
Nessuna
27.07.2015 di Gianluca Raineri
ottima durata, però ho avuto problemi di tenuta in curva ad alta velocità, con altri modelli sempre nokian non ho mai avuto problemi. calo di prestazioni probabilmente inerente al consumo, e non le ho ancora finite.
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello WR A3
Dimension 215/45 R17 91V XL
Larghezza 215
Profilo del pneumatico 45
Construction type R
Dimensione del pneumatico 17
Indice di carico 91
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.