Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Nokian Line SUV
235/75 R15 109T XL

Dimensione del pneumatico
235/75 R15 109T  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
T: Approvato fino a 190 km/h
EAN
6419440289526
Numero dell'articolo
R-276767
Etichetta del pneumatico
B B 72 dB
Recensione cliente
(77)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    383,54
    1 x Nokian Line SUV 235/75 R15 109T XL =
    86,00 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
86,00 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 88,81 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio

Nokian Line SUV – Campioni sul bagnato

  • Struttura rinforzata con Aramide per una resistenza senza eguali
  • Comfort di prima classe, potenza e minori consumi di carburante
  • Straordinaria sicurezza su strade bagnate

Le innovazioni più importanti:

Parete laterale realizzata con tecnologia aramidica Nokian. Resistenza ineguagliabile. Il materiale in gomma del fianco contiene fibre aramidiche in fiocco estremamente resistenti. Lo stesso materiale è ben noto nell’industria aeronautica e degli armamenti. Le fibre aramidiche rendono la parete laterale molto robusta e quindi più resistente alle lesioni e ai tagli.

Scanalature a forma di trombetta. Un’efficace protezione contro l’acquaplaning. Queste particolari scanalature a trombetta, o a forma di proiettile, catturano l’acqua presente fra il pneumatico e la strada, ne accelerano il deflusso dalle scanalature principali in direzione delle scanalature trasversali e incrementano al massimo il grip anche su strade bagnate da forti piogge.

Scanalature anti-acqua. Migliore stabilità e manovrabilità, più sicurezza sulle strade bagnate. Le profonde scanalature diagonali che si aprono a un’estremità e stabilizzano la manovrabilità agiscono efficacemente sulle scanalature longitudinali esterne nel centro. Questa innovazione, che cattura l’acqua e la fa defluire nelle scanalature longitudinali, impedisce al contempo l’acquaplaning.

Ganci effetto grip. Una tenuta migliore. I ganci inclinati e rettangolari fanno presa in modo controllato sulla superficie stradale e incrementano il grip in fase di guida e in accelerazione.

Espulsori di sassi. Maggiore durata. Gli espulsori di sassi puliscono le scanalature del battistrada e impediscono ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Questo sistema aumenta ulteriormente la durata del pneumatico e lo protegge da eventuali danni durante la guida, in modo particolare sui tratti off road. Anche gli altri automobilisti saranno contenti di avere meno sassi che schizzano sulla sede stradale.

Smooth Rolling Concept (sistema di rotolamento a scarso attrito). Meno consumi, sensazione di sicurezza alla guida. Il sistema combina una bassa resistenza al rotolamento con una grande sicurezza e manovrabilità alle alte velocità. I profili di blocco delle scanalature o degli intagli nella spalla sono stati ottimizzati. Aperture di diversa larghezza delle scanalature e blocchi di varia grandezza con alzate (elementi verticali) supportano la rigidità e la flessibilità del battistrada. Ciò fa sì che il SUV dia una sensazione di guida simile a quella di un’autovettura, si sviluppi una minore quantità di calore e si consumi meno carburante.

Sistema di nervature a bassa rumorosità. Maggiore comfort di guida. Incavi semisferici simili a quelli di una palla da golf presenti sulle pareti delle scanalature longitudinali aumentano ulteriormente il comfort di guida. Questa innovazione riduce la rumorosità interna ed esterna dell’auto. Essa inoltre riduce l’attrito con l’aria, raffredda il pneumatico e ne incrementa così la resistenza all’usura.

Miscela del battistrada Line con silice. Eccellente sensazione di guida, incredibile grip sul bagnato, minor consumo di carburante. La miscela del battistrada, di prossima generazione, sfrutta la struttura molecolare crescente della miscela di silice e gomma per incrementare la rigidità del battistrada. In questo modo il conducente ha una sensazione di maggiore precisione di guida. Il nuovo Nokian Line SUV offre un grip eccellente sia su strade asciutte che su strade bagnate. Ha un’eccellente resistenza all’usura e conserva caratteristiche in linea con lo stato dell’arte per tutta la sua durata. La rivoluzionaria combinazione delle catene molecolari riduce lo sviluppo di calore e il consumo di carburante.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Nokian Line SUV tyre review

Una media di 77 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 694.771

30.11.2015 from Alberto
Consumo della gomma un po' elevato, presumbilmente dovuto alla combinazione tra peso del veicolo e codice di velocità V. Indicativamente questi pneumatici arriveranno a 20/25 mila km massimo

Visualizza più recensioni

Nokian Line SUV – Campioni sul bagnato

  • Struttura rinforzata con Aramide per una resistenza senza eguali
  • Comfort di prima classe, potenza e minori consumi di carburante
  • Straordinaria sicurezza su strade bagnate

Le innovazioni più importanti:

Parete laterale realizzata con tecnologia aramidica Nokian. Resistenza ineguagliabile. Il materiale in gomma del fianco contiene fibre aramidiche in fiocco estremamente resistenti. Lo stesso materiale è ben noto nell’industria aeronautica e degli armamenti. Le fibre aramidiche rendono la parete laterale molto robusta e quindi più resistente alle lesioni e ai tagli.

Scanalature a forma di trombetta. Un’efficace protezione contro l’acquaplaning. Queste particolari scanalature a trombetta, o a forma di proiettile, catturano l’acqua presente fra il pneumatico e la strada, ne accelerano il deflusso dalle scanalature principali in direzione delle scanalature trasversali e incrementano al massimo il grip anche su strade bagnate da forti piogge.

Scanalature anti-acqua. Migliore stabilità e manovrabilità, più sicurezza sulle strade bagnate. Le profonde scanalature diagonali che si aprono a un’estremità e stabilizzano la manovrabilità agiscono efficacemente sulle scanalature longitudinali esterne nel centro. Questa innovazione, che cattura l’acqua e la fa defluire nelle scanalature longitudinali, impedisce al contempo l’acquaplaning.

Ganci effetto grip. Una tenuta migliore. I ganci inclinati e rettangolari fanno presa in modo controllato sulla superficie stradale e incrementano il grip in fase di guida e in accelerazione.

Espulsori di sassi. Maggiore durata. Gli espulsori di sassi puliscono le scanalature del battistrada e impediscono ai sassi di penetrare a fondo nei pneumatici. Questo sistema aumenta ulteriormente la durata del pneumatico e lo protegge da eventuali danni durante la guida, in modo particolare sui tratti off road. Anche gli altri automobilisti saranno contenti di avere meno sassi che schizzano sulla sede stradale.

Smooth Rolling Concept (sistema di rotolamento a scarso attrito). Meno consumi, sensazione di sicurezza alla guida. Il sistema combina una bassa resistenza al rotolamento con una grande sicurezza e manovrabilità alle alte velocità. I profili di blocco delle scanalature o degli intagli nella spalla sono stati ottimizzati. Aperture di diversa larghezza delle scanalature e blocchi di varia grandezza con alzate (elementi verticali) supportano la rigidità e la flessibilità del battistrada. Ciò fa sì che il SUV dia una sensazione di guida simile a quella di un’autovettura, si sviluppi una minore quantità di calore e si consumi meno carburante.

Sistema di nervature a bassa rumorosità. Maggiore comfort di guida. Incavi semisferici simili a quelli di una palla da golf presenti sulle pareti delle scanalature longitudinali aumentano ulteriormente il comfort di guida. Questa innovazione riduce la rumorosità interna ed esterna dell’auto. Essa inoltre riduce l’attrito con l’aria, raffredda il pneumatico e ne incrementa così la resistenza all’usura.

Miscela del battistrada Line con silice. Eccellente sensazione di guida, incredibile grip sul bagnato, minor consumo di carburante. La miscela del battistrada, di prossima generazione, sfrutta la struttura molecolare crescente della miscela di silice e gomma per incrementare la rigidità del battistrada. In questo modo il conducente ha una sensazione di maggiore precisione di guida. Il nuovo Nokian Line SUV offre un grip eccellente sia su strade asciutte che su strade bagnate. Ha un’eccellente resistenza all’usura e conserva caratteristiche in linea con lo stato dell’arte per tutta la sua durata. La rivoluzionaria combinazione delle catene molecolari riduce lo sviluppo di calore e il consumo di carburante.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK