Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian Line 205/60 R16 96V XL

Nokian

Nokian Line 205/60 R16 96V XL

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
205/60 R16 96V XL 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici estiviSo
Velocità:
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN:
6419440283074
Numero dell'articolo:
R-232849
Etichetta del pneumatico:
DEX:
Recensione cliente:
(112)
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Recensioni dei clienti
  • Specifiche tecniche
  • Preciso e stabile in rapido mutamento delle condizioni meteorologiche
  • Presa Unico e la sicurezza per le strade bagnate
  • Comfort ed economia

Il pneumatico ad alte prestazioni Linea Nokian estate gestisce magistralmente le condizioni stradali in rapida evoluzione in estate. Le innovazioni, i Cross-blocco Sipes e groove Swoop, attivare la linea Nokian per guidare con precisione e un grip eccellente, anche su strade rese scivolose dalla pioggia.

Questo pneumatico nuovo, progettato appositamente per le auto ad alta potenza e con una buona sensazione di guida precisa, offre viaggi senza compromessi sicuro e confortevole dai primi momenti della primavera fino a lungo in autunno.

Innovazioni ottimizzare l'aderenza sul bagnato

Le uniche Cross-blocco Sipes sulle nervature centrali del lavoro del pneumatico in due modi. Vicino alla spalla esterna, le Sipes Croce si combinano con la nervatura più solida per garantire la stabilità di guida. La Sipe più pesantemente articolata Croce sulla nervatura accanto alla spalla interna garantisce un contatto morbido strada, riducendo la resistenza al rotolamento e la rumorosità.

Per evitare aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna. Questi slot ellittiche immagazzinare più acqua come il volume degli aumenti di scanalature trasversali. La forma garantisce che il pneumatico azienda ha un'eccellente aderenza sul bagnato, anche se indossato.

Stabile e preciso, anche alle alte velocità

Il tipico interno-esterno disegno del battistrada del provino vincente gamma Nokian pneumatico estivo aumenta il comfort di guida e rende il pneumatico facile da guidare. I blocchi più grandi, modello rilegati sulla spalla esterna rendono il pneumatico più solide.

La robusta nervatura centrale supporta la parte centrale, in cui un composto di gomma più rigida è stata sollevata sotto la superficie. Ciò garantisce guidabilità sicura anche a velocità più elevate e in situazioni estreme.

La sensazione di guida precisa inoltre accentuato dal supporto doppio blocco sulla spalla esterna. Le aree delle spalle sono anche supportati da i 20 gradi inclina sulle pareti della scanalatura, il che garantisce il massimo comfort in curva, cambi di corsia, e l'evasione.

Eco-friendly, guida confortevole

La nuova mescola del battistrada, la silice Nokian intelligente, è particolarmente sviluppato per velocità più elevate. La mescola di gomma è l'ultima sviluppi tecnologici: funziona in modo esemplare in un ampio intervallo di temperature, massimizzando bagnato. Allo stesso tempo, si riduce la generazione di calore durante la guida, migliorando così la resistenza all'usura.

Grazie alla nuova mescola di gomma, battistrada del modello e le innovazioni, questo nuovo prodotto da Nokian Tyres ha eccezionalmente bassa resistenza al rotolamento. La linea Nokian tollera strade diverse e, tira leggermente, consuma meno carburante e riduce le emissioni nocive di CO2.

New Groove indicatore di profondità e informazioni zona

Questo campione strada bagnata ha un nuovo tipo di guida Indicatore di sicurezza (DSI), brevettata da Nokian Tyres, sulla sua superficie del battistrada. La nuova introduzione è che la DSI è stata resa più facile da usare che mai. I numeri indicano la profondità della scanalatura e il simbolo della goccia d'acqua indica un rischio di aquaplaning sono state ruotate immediatamente visibile ad un driver ispezionare i pneumatici montati su un veicolo.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Recensioni dei clienti Line

Una media di 602 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 9.783
16.07.2019 di Stefano
Guido sempre con prudenza e con sicurezza.
04.04.2019 di Metalingus_RS
Buon pneumatico Touring, sembra quasi uno sportivo. Patiscono un po' l'acquaplaning e sono un pelo rumorosi,soprattutto da usurati.
14.11.2018 di maurizio
Molto soddisfatto del pneumatico
17.03.2016 di domenico265@yahoo.com
al momento sono soddifatto per rapporto qualità/prezzo
Visualizza più recensioni
Marca Nokian
Modello Line
Dimension 205/60 R16 96V XL
Larghezza 205
Profilo del pneumatico 60
Construction type R
Dimensione del pneumatico 16
Indice di carico 96
Indice di velocità (V)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.