Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Nokian Line
205/55 R16 91H

Dimensione del pneumatico
205/55 R16 91H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
6419440283166
Numero dell'articolo
R-232858
Etichetta del pneumatico
C A 71 dB
Recensione cliente
(564)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    293,14
    1 x Nokian Line 205/55 R16 91H =
    63,40 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
63,40 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 66,21 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Preciso e stabile in rapido mutamento delle condizioni meteorologiche
  • Presa Unico e la sicurezza per le strade bagnate
  • Comfort ed economia

Il pneumatico ad alte prestazioni Linea Nokian estate gestisce magistralmente le condizioni stradali in rapida evoluzione in estate. Le innovazioni, i Cross-blocco Sipes e groove Swoop, attivare la linea Nokian per guidare con precisione e un grip eccellente, anche su strade rese scivolose dalla pioggia.

Questo pneumatico nuovo, progettato appositamente per le auto ad alta potenza e con una buona sensazione di guida precisa, offre viaggi senza compromessi sicuro e confortevole dai primi momenti della primavera fino a lungo in autunno.

Innovazioni ottimizzare l'aderenza sul bagnato

Le uniche Cross-blocco Sipes sulle nervature centrali del lavoro del pneumatico in due modi. Vicino alla spalla esterna, le Sipes Croce si combinano con la nervatura più solida per garantire la stabilità di guida. La Sipe più pesantemente articolata Croce sulla nervatura accanto alla spalla interna garantisce un contatto morbido strada, riducendo la resistenza al rotolamento e la rumorosità.

Per evitare aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna. Questi slot ellittiche immagazzinare più acqua come il volume degli aumenti di scanalature trasversali. La forma garantisce che il pneumatico azienda ha un'eccellente aderenza sul bagnato, anche se indossato.

Stabile e preciso, anche alle alte velocità

Il tipico interno-esterno disegno del battistrada del provino vincente gamma Nokian pneumatico estivo aumenta il comfort di guida e rende il pneumatico facile da guidare. I blocchi più grandi, modello rilegati sulla spalla esterna rendono il pneumatico più solide.

La robusta nervatura centrale supporta la parte centrale, in cui un composto di gomma più rigida è stata sollevata sotto la superficie. Ciò garantisce guidabilità sicura anche a velocità più elevate e in situazioni estreme.

La sensazione di guida precisa inoltre accentuato dal supporto doppio blocco sulla spalla esterna. Le aree delle spalle sono anche supportati da i 20 gradi inclina sulle pareti della scanalatura, il che garantisce il massimo comfort in curva, cambi di corsia, e l'evasione.

Eco-friendly, guida confortevole

La nuova mescola del battistrada, la silice Nokian intelligente, è particolarmente sviluppato per velocità più elevate. La mescola di gomma è l'ultima sviluppi tecnologici: funziona in modo esemplare in un ampio intervallo di temperature, massimizzando bagnato. Allo stesso tempo, si riduce la generazione di calore durante la guida, migliorando così la resistenza all'usura.

Grazie alla nuova mescola di gomma, battistrada del modello e le innovazioni, questo nuovo prodotto da Nokian Tyres ha eccezionalmente bassa resistenza al rotolamento. La linea Nokian tollera strade diverse e, tira leggermente, consuma meno carburante e riduce le emissioni nocive di CO2.

New Groove indicatore di profondità e informazioni zona

Questo campione strada bagnata ha un nuovo tipo di guida Indicatore di sicurezza (DSI), brevettata da Nokian Tyres, sulla sua superficie del battistrada. La nuova introduzione è che la DSI è stata resa più facile da usare che mai. I numeri indicano la profondità della scanalatura e il simbolo della goccia d'acqua indica un rischio di aquaplaning sono state ruotate immediatamente visibile ad un driver ispezionare i pneumatici montati su un veicolo.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Nokian Line tyre review

Una media di 564 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 5.587.548

17.03.2016 from domenico265@yahoo.com
al momento sono soddifatto per rapporto qualità/prezzo

17.11.2015 from alf
Gomma ok per l'uso di tutti i giorni. Buono il consumo gomma ed il rumore da rotolamento

28.09.2015 from matteo.bernazzani@gmail.com
Molto robusto. Su pezzi di vetro o su rottami taglienti non si e' mai forato.

08.11.2014 from Piero
Ottimo rapporto qualità-prezzo

Visualizza più recensioni
  • Preciso e stabile in rapido mutamento delle condizioni meteorologiche
  • Presa Unico e la sicurezza per le strade bagnate
  • Comfort ed economia

Il pneumatico ad alte prestazioni Linea Nokian estate gestisce magistralmente le condizioni stradali in rapida evoluzione in estate. Le innovazioni, i Cross-blocco Sipes e groove Swoop, attivare la linea Nokian per guidare con precisione e un grip eccellente, anche su strade rese scivolose dalla pioggia.

Questo pneumatico nuovo, progettato appositamente per le auto ad alta potenza e con una buona sensazione di guida precisa, offre viaggi senza compromessi sicuro e confortevole dai primi momenti della primavera fino a lungo in autunno.

Innovazioni ottimizzare l'aderenza sul bagnato

Le uniche Cross-blocco Sipes sulle nervature centrali del lavoro del pneumatico in due modi. Vicino alla spalla esterna, le Sipes Croce si combinano con la nervatura più solida per garantire la stabilità di guida. La Sipe più pesantemente articolata Croce sulla nervatura accanto alla spalla interna garantisce un contatto morbido strada, riducendo la resistenza al rotolamento e la rumorosità.

Per evitare aquaplaning, Grooves Swoop separati sono stati anche modificati in scanalature trasversali principali della spalla esterna. Questi slot ellittiche immagazzinare più acqua come il volume degli aumenti di scanalature trasversali. La forma garantisce che il pneumatico azienda ha un'eccellente aderenza sul bagnato, anche se indossato.

Stabile e preciso, anche alle alte velocità

Il tipico interno-esterno disegno del battistrada del provino vincente gamma Nokian pneumatico estivo aumenta il comfort di guida e rende il pneumatico facile da guidare. I blocchi più grandi, modello rilegati sulla spalla esterna rendono il pneumatico più solide.

La robusta nervatura centrale supporta la parte centrale, in cui un composto di gomma più rigida è stata sollevata sotto la superficie. Ciò garantisce guidabilità sicura anche a velocità più elevate e in situazioni estreme.

La sensazione di guida precisa inoltre accentuato dal supporto doppio blocco sulla spalla esterna. Le aree delle spalle sono anche supportati da i 20 gradi inclina sulle pareti della scanalatura, il che garantisce il massimo comfort in curva, cambi di corsia, e l'evasione.

Eco-friendly, guida confortevole

La nuova mescola del battistrada, la silice Nokian intelligente, è particolarmente sviluppato per velocità più elevate. La mescola di gomma è l'ultima sviluppi tecnologici: funziona in modo esemplare in un ampio intervallo di temperature, massimizzando bagnato. Allo stesso tempo, si riduce la generazione di calore durante la guida, migliorando così la resistenza all'usura.

Grazie alla nuova mescola di gomma, battistrada del modello e le innovazioni, questo nuovo prodotto da Nokian Tyres ha eccezionalmente bassa resistenza al rotolamento. La linea Nokian tollera strade diverse e, tira leggermente, consuma meno carburante e riduce le emissioni nocive di CO2.

New Groove indicatore di profondità e informazioni zona

Questo campione strada bagnata ha un nuovo tipo di guida Indicatore di sicurezza (DSI), brevettata da Nokian Tyres, sulla sua superficie del battistrada. La nuova introduzione è che la DSI è stata resa più facile da usare che mai. I numeri indicano la profondità della scanalatura e il simbolo della goccia d'acqua indica un rischio di aquaplaning sono state ruotate immediatamente visibile ad un driver ispezionare i pneumatici montati su un veicolo.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK