Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Nokian HT
235/65 R17 108H XL SUV

Dimensione del pneumatico
235/65 R17 108H  Cambia 
disponibilità
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico
Pneumatici estivi So
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
6419440277257
Numero dell'articolo
R-166177
Etichetta del pneumatico
C C 72 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    2.386,74
    1 x Nokian HT 235/65 R17 108H XL SUV =
    586,80 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
  • al momento, questo prodotto non è a magazzino
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici

Uno pneumatico per SUV resistente anche sulle strade più difficili

  • Resistenza progettata ad hoc per SUV
  • Tenuta perfetta su ogni tipo di superficie
  • Uno pneumatico adatto ad un uso versatile

Il Nokian HT SUV offre le miglior prestazioni su asfalto, senza però deludere su strade meno battute, dove con un SUV può succedere di uscire dalla carreggiata principale e finire nella parte dissestata della strada, dove può esserci sabbia e ghiaia, complicando la guida.

La struttura del Nokian HT SUV è stata creata per una guida versatile. La cinghia d´acciaio è ricoperta da una cinghia di nylon priva di giunzioni che migliora la percezione dello pneumatico sulla strada. La parte più esterna della cinghia, rinforzata, insieme al cerchietto singolo assicurano resistenza all´usura ed allo sforzo.
Il battistrada asimmetrico garantisce allo pneumatico controllo e sicurezza sia su strade asciutte che bagnate. Le scanalature principali sono inoltre dotate di piccole spietratrici che impediscono a pietruzze e sassolini di incastrarsi nelle scanalature e nel battistrada. Quest´ultimo, essendo autopulente, minimizza la raccolta di detriti o particelle che potrebbero conficcarsi nello pneumatico.

Per la guida su sabbia o su altre superfici morbide, lo pneumatico è dotato di ganci ad uncino fuoristrada modellati all´interno della spalla e di protettori conici e dritti. I ganci ad uncino garantisco un´eccellente tenuta su strada, rendendo trazione e frenata più efficaci.

Nokian Cool Silica - battistrada dalla struttura che garantisce ottima tenuta in ogni condizione
La nuova struttura del battistrada in silice, il Nokian Cool Silica, è stato progettato per le condizioni meteorologiche più estreme, dove frequenti sono gli elevati sbalzi di temperatura.

Lo pneumatico fornisce un´ottima tenuta sia su strade asciutte che bagnate. La sua resistenza all´usura non ha paragoni e, fedele al principio Nokian di sicurezza durevole, le caratteristiche di questo pneumatico sono regolari e costanti durante tutta la sua vita di utilizzo.

La nuova composizione Double Mud Stopper dell´area di contatto incrementa la vita di utilizzo di pneumatico e cerchioni. I mud stopper (letteralemente 'bloccatori del fango') impediscono a sporco, fango e pietruzze di rimanere incastrate nello pneumatico e nel cerchione.
Il nuovo arrivato nella famiglia degli pneumatici estivi Nokian, il Nokian HT SUV, è disponibile in una vasta gamma di misure per le categorie di velocità T ed H ed è adatto per la maggior parte dei veicoli SUV venduti in Europa.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Uno pneumatico per SUV resistente anche sulle strade più difficili

  • Resistenza progettata ad hoc per SUV
  • Tenuta perfetta su ogni tipo di superficie
  • Uno pneumatico adatto ad un uso versatile

Il Nokian HT SUV offre le miglior prestazioni su asfalto, senza però deludere su strade meno battute, dove con un SUV può succedere di uscire dalla carreggiata principale e finire nella parte dissestata della strada, dove può esserci sabbia e ghiaia, complicando la guida.

La struttura del Nokian HT SUV è stata creata per una guida versatile. La cinghia d´acciaio è ricoperta da una cinghia di nylon priva di giunzioni che migliora la percezione dello pneumatico sulla strada. La parte più esterna della cinghia, rinforzata, insieme al cerchietto singolo assicurano resistenza all´usura ed allo sforzo.
Il battistrada asimmetrico garantisce allo pneumatico controllo e sicurezza sia su strade asciutte che bagnate. Le scanalature principali sono inoltre dotate di piccole spietratrici che impediscono a pietruzze e sassolini di incastrarsi nelle scanalature e nel battistrada. Quest´ultimo, essendo autopulente, minimizza la raccolta di detriti o particelle che potrebbero conficcarsi nello pneumatico.

Per la guida su sabbia o su altre superfici morbide, lo pneumatico è dotato di ganci ad uncino fuoristrada modellati all´interno della spalla e di protettori conici e dritti. I ganci ad uncino garantisco un´eccellente tenuta su strada, rendendo trazione e frenata più efficaci.

Nokian Cool Silica - battistrada dalla struttura che garantisce ottima tenuta in ogni condizione
La nuova struttura del battistrada in silice, il Nokian Cool Silica, è stato progettato per le condizioni meteorologiche più estreme, dove frequenti sono gli elevati sbalzi di temperatura.

Lo pneumatico fornisce un´ottima tenuta sia su strade asciutte che bagnate. La sua resistenza all´usura non ha paragoni e, fedele al principio Nokian di sicurezza durevole, le caratteristiche di questo pneumatico sono regolari e costanti durante tutta la sua vita di utilizzo.

La nuova composizione Double Mud Stopper dell´area di contatto incrementa la vita di utilizzo di pneumatico e cerchioni. I mud stopper (letteralemente 'bloccatori del fango') impediscono a sporco, fango e pietruzze di rimanere incastrate nello pneumatico e nel cerchione.
Il nuovo arrivato nella famiglia degli pneumatici estivi Nokian, il Nokian HT SUV, è disponibile in una vasta gamma di misure per le categorie di velocità T ed H ed è adatto per la maggior parte dei veicoli SUV venduti in Europa.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK