Nokian
Nota bene: i prezzi si applicano ai pneumatici senza cerchi. A seconda della dimensione del pneumatico, il disegno del battistrada potrebbe variare.
Nokian

Nokian Hakkapeliitta LT2 LT275/65 R20 126/123Q 10PR

Nokian

Nokian Hakkapeliitta LT2 LT275/65 R20 126/123Q 10PR

Nokian - Pneumatico prodotto in Finlandia, prodotto ad alte prestazioni, nel segmento di prezzo medio, specialità pneumatici invernali.

Dimensione del pneumatico
LT275/65 R20 126/123Q 10PR 
disponibilità:
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Tipo di pneumatico:
Pneumatici invernaliWi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità:
Q: Approvato fino a 160 km/h
EAN:
6419440293028
Numero dell'articolo:
R-271345
Etichetta del pneumatico:
Per qualsiasi dubbio o domanda non esitare a contattarci a servizio.clienti​@tirendo.it
al momento, questo prodotto non è a magazzino
Prezzo per articolo, IVA incl.
Consegna gratuita*
giorni lavorativi**
30 giorni diritto di reso
4000+ partner di montaggio

Aggiungi un prodotto da confrontare

  • Descrizione
  • Etichetta del pneumatico
  • Specifiche tecniche

Nokian Hakkapeliitta LT2

  • Stabilità di guida eccezionale
  • Aderenza e mobilità esclusive, anche nelle condizioni invernali più difficili
  • Eccellenti caratteristiche di guida

Il nuovo pneumatico invernale Nokian Hakkapeliitta LT2 è la combinazione perfetta tra un´ottima durata ed una tenuta senza paragoni. Progettato per utilizzi pesanti, questo nuovo prodotto, dalla robustezza ineccepibile, non fa una piega, sia il manto stradale scivoloso, ghiacciato o coperto di neve. Caratterizzato dall´eccellente tipica tenuta di tutti gli pneumatici Hakkapeliitta, questo nuovo prodotto si differenzia dai suoi predecessori per la sua impeccabile resistenza all´usura e stabilità di guida senza paragoni. Oltre alla perfetta tenuta anche in condizioni esterme, questo affidabilissimo pneumatico garantisce un´esperienza di guida precisa, logica ed equilibrata, mantenendo precisione e stabilità anche nelle condizioni più estreme.

Struttura forte, durevole e fatta su misura
Questo pneumatico per utilizzi professionali pesanti è caratterizzato da una struttura a due strati di tele ottimizzata per sostenere i carichi di autocarri e camion pesanti ed adeguarsi ai bisogni dei carichi degli assi pesanti. L´apposita struttura dalla cinghia in acciaio è ulteriormente rinforzata nella zona della spalla e contiene addirittura il 60% in più di acciaio rispetto agli pneumatici dei veicoli a trasporto passeggeri.
L´ottima qualità di questo pneumatico è inoltre garantita dalla composizione del battistrada, estremamente resistente a tagli e lacerazioni. Inoltre, la protezione anti-abrasioni inserita nella zona laterale migliora ulteriormente l´affidabilità dello pneumatico, riducendone il rischio di danni da foratura.

Stabilità alla guida.
Oltre alla robusta struttura, questo nuovissimo membro della famiglia degli Hakkapeliitta garantisce una guida ed una tenuta impeccabili, grazie agli intagli dell´aggressivo battistrada. Le fitte scanalature dello pneumatico rimuovono acqua, fanghiglia e neve nel contatto tra gomma e manto stradale. Al fine di migliorare la risposta alla guida anche su strade prive di neve, questo pneumatico è dotato di blocchi del battistrada lunghi e robusti, che si allungano verso il lato, rendendo la parte centrale dello pneumatico più resistente. L´eccellente tenuta su neve e ghiaccio è inoltre garantita dal profilo aggressivo di questo pneumatico.

Equilibrio e tenuta
Il versatile Nokian Hakkapeliitta LT2 sfrutta al meglio le stesse geniali soluzioni tecniche applicate nel Nokian Hakkapeliitta 7, pneumatico per veicoli passeggeri, vincitore di numerosi test. Al fine di garantire un´ottima tenuta in inverno ed un contatto morbido con il manto stradale, questi pneumatici sono dotati di chiodi orientati e sfruttano la tecnologia Air Claw, combinazione impeccabile tra una nuova idea di pneumatico chiodato e ammortizzatori a forma di goccia posti sulla parte anteriore del blocco del battistrada. I chiodi, suddivisi in otto file sulla spalla del battistrada, assicurano un´ottima tenuta laterale e longitudinale. I chiodi poliedrali, che massimizzano l´area di contatto con il manto stradale, incentivano, inoltre, la tenuta su superfici scivolose.

Più sicurezza in inverno.
L´Indicatore di Sicurezza alla Guida (DSI) ed il simbolo del fiocco di neve posizionati uno accanto all´altro migliorano comfort e sicurezza alla guida.

FIANCHI IN ARAMIDE – Robusti come non mai

I pneumatici Nokian con tecnologia Aramid del fianco, ti offrono maggiore sicurezza e durata per condizioni meteo impegnative e strade difficili. I loro fianchi incredibilmente forti hanno una resistenza eccezionale ai tagli e all’usura. Le fibre aramidiche irrigidiscono e rafforzano il fianco, permettendogli di resistere ancora meglio a colpi e tagli.

Lo stesso materiale è utilizzato anche in aeronautica e nel settore delle armature. È utilizzato anche con successo nei giubbotti antiproiettile.

La tecnologia Aramid protegge i pneumatici Nokian. I pneumatici Nokian proteggono vite umane.

Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza

L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.

Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.

Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm

I criteri e le classi di valutazione in sintesi

efficienza del carburante

Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).

Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore.
(Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea
* se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)

Nota bene:
Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.

aderenza sul bagnato

L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).

Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).*
*Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV

Nota bene:
La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.

Rumore di rotolamento esterno

Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.

A
Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016.
B
La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016.
C
La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.

Marca Nokian
Modello Hakkapeliitta LT2
Dimension LT275/65 R20 126/123Q 10PR
Larghezza 275
Profilo del pneumatico 65
Construction type R
Dimensione del pneumatico 20
Indice di carico 126/123
Indice di velocità (Q)
With/Without Valve (TT/TL) Il pneumatico richiede camera d`aria
- No
*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.


Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti ora alla newsletter e ricevi sempre le ultime novità e le migliori offerte direttamente nella tua casella di posta elettronica.