La tecnologia ecologica di N' blue eco offre grande valore aggiunto alle prestazioni del pneumatico N' blue eco.
Il pneumatico amico dell' ambiente che ha nel minor consumo di carburante e nella bassa emissione di CO2 i suoi punti di forza.
Rispettoso dell' ambiente
Notevole Risparmio Energetico Grazie all' utilizzo di numerose tecnologie ecologiche,quali la mescola in silice LRR,N' blue Eco riesce a ridurre la resistenza al rotolamento di circa 20%,diminuendo il consumo di carburante.
Riduzione delle Emissioni di CO2 L' ottimizzazione del design dei tasselli e del profilo della carcassa di N' blue Eco riducono la resistenza al rotolamento consentendo un minor consumo di carburante en basse emissioni di CO2.
Disegno asimmetrico L' ottimale disegno del battistrada e del profilo garantiscono un minore consumo di carburante e basse emissioni di CO2,favorendo il risparmio energetico.
Silenziosità L' opportuna alternanza di blocchi diversamente rinforzati e il disegno asimmetrico del battistrada ottimizzato a computer,riducono la rumorosità.
Efficace drenaggio dell' acqua Quattro scanalature,circonferenziali 'see through' progettate a computer permettono un eccezionale drenaggio dell' acqua,riducendo il rischio di acquaplaning.
Maggiore durata del battistrada Grazie all' ottimizzazione della construzione e del profilo del battistrada,i blocchi di tasseli realizzati al computer non sono soggetti ad usura irregolare garantendo una maggiore durata del pneumatico
Caratteristiche HD
Maggiore durata del battistrada: Eccelenti prestazioni in curva Efficace drenaggio dell' acqua Bassa rumorosità del battistrada Eccellente stabilità in rettilineo Design a doppio taglio dei tasselli Eccelente stabilità di guida sul bagnato.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'ordinanza sull'etichettatura dei pneumatici specifica i requisiti di informazione sull'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento esterno degli pneumatici. Inoltre si fa riferimento alle proprietà invernali del prodotto.
Il regolamento UE 1222/2009 in vigore dal 1° novembre 2012 è stato rivisto e sarà sostituito dal regolamento UE 2020/740 dal 1° maggio 2021. Da questo momento in poi, si applicano nuovi requisiti. Le classi di classificazione per l'efficienza del carburante, l'aderenza sul bagnato e la rumorosità esterna sono state modificate ed è stato modificato il layout dell'etichetta UE. Le schede tecniche dei prodotti del produttore archiviate nel database dell'UE possono essere scaricate tramite un codice QR integrato nell'etichetta. Le informazioni sull'aderenza sulla neve e sul ghiaccio sono state recentemente incluse anche per gli pneumatici che soddisfano questi criteri.
Sono esenti dal regolamento i seguenti pneumatici: - pneumatici destinati esclusivamente all'installazione su veicoli immatricolati per la prima volta prima del 1 ottobre 1990 - pneumatici ricostruiti (fino a quando non interverrà una corrispondente estensione del VO 2020/740 UE) - fuoristrada - Pneumatici stradali - Pneumatici da corsa - Pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione, ad es. pneumatici chiodati - Pneumatici di emergenza tipo T - Pneumatici con velocità consentita inferiore a 80 km/h - Pneumatici per cerchioni con diametro nominale ≤ 254 mm o ≥ 635 mm
I criteri e le classi di valutazione in sintesi
efficienza del carburante
Il consumo di carburante dipende dalla resistenza al rotolamento degli pneumatici, dal veicolo stesso, dalle condizioni di guida e dallo stile di guida del conducente. La resistenza al rotolamento misurata (coefficiente di resistenza al rotolamento) del pneumatico è suddivisa in classi da A (massima efficienza) a E (minima efficienza).
Se un veicolo è completamente equipaggiato con pneumatici di classe A, è possibile una riduzione dei consumi fino al 7,5%* rispetto ai pneumatici di classe E. Nel caso dei veicoli commerciali, la riduzione può essere anche maggiore. (Fonte: Valutazione d'impatto della Commissione Europea * se misurato secondo i metodi di prova stabiliti dal Regolamento (UE) 2020/740)
Nota bene: Il consumo di carburante dipende in larga misura dal proprio stile di guida e può essere ridotto in modo significativo guidando in modo ecologico. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'efficienza del carburante.
aderenza sul bagnato
L'aderenza sul bagnato è suddivisa in classi A (spazio di frenata più breve) - E (spazio di frenata più lungo).
Se un'auto è equipaggiata con pneumatici di classe A, rispetto a quelli di classe E, è possibile ridurre lo spazio di frenata fino a 18 m quando si frena da 80 km/h (su un fondo stradale con aderenza media).* *Fonte: wdk Associazione economica dell'industria tedesca della gomma eV
Nota bene: La sicurezza del traffico dipende in larga misura dal vostro stile di guida. Gli spazi di arresto devono essere sempre rispettati. La pressione degli pneumatici deve essere controllata regolarmente per migliorare l'aderenza sul bagnato.
Rumore di rotolamento esterno
Il rumore emesso da uno pneumatico influisce sul volume complessivo del veicolo e incide non solo sul comfort di guida, ma anche sull'inquinamento acustico dell'ambiente. Nell'etichetta europea dei pneumatici, la rumorosità esterna di rotolamento è suddivisa in 3 classi, da A (rumorosità di rotolamento più bassa) a C (rumorosità di rotolamento più elevata), misurata in decibel (dB) e confrontata con i valori limite di emissione acustica europei per la rumorosità esterna di rotolamento dei pneumatici.
A Il simbolo con la classificazione "A" indica che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è inferiore di oltre 3 dB al valore limite UE in vigore fino al 2016. B La classificazione "B" significa che il rumore esterno di rotolamento del pneumatico è fino a 3 dB inferiore o uguale al valore limite UE in vigore fino al 2016. C La classificazione "C" indica il superamento del valore limite specificato.
Recensioni dei clienti NblueECO
Una media di 375 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
9.506
12.01.2019diColpani Enrico Ho un tipo di guida dinamico
13.04.2016diRoberto gomma molto morbida sia di spalla che di carcassa,pro: confortefole in viaggio e silenziosa,,,contro:consumi alti e poca tenuta in curva
12.01.2016difabio spiesanzotti nella misura che ho comprato con spalla alta e cerchione da 13 pollisi la gomma e' estremamente morbida di spalla e comoda come desideravo io.... per la marca e il prezzo si comporta davvero bene sulla strada..... adatta per veicoli piccoli di massimo 900 1000 kg con una guida tranquilla..... poco rumorose e morbide.
07.01.2016diAlexis Vorrei fare un'esperienza per confrontarle con le falken di cui ero rimasto molto soddisfatto