La tecnologia ecologica di N' blue eco offre grande valore aggiunto alle prestazioni del pneumatico N' blue eco.
Il pneumatico amico dell' ambiente che ha nel minor consumo di carburante e nella bassa emissione di CO2 i suoi punti di forza.
Rispettoso dell' ambiente
Notevole Risparmio Energetico Grazie all' utilizzo di numerose tecnologie ecologiche,quali la mescola in silice LRR,N' blue Eco riesce a ridurre la resistenza al rotolamento di circa 20%,diminuendo il consumo di carburante.
Riduzione delle Emissioni di CO2 L' ottimizzazione del design dei tasselli e del profilo della carcassa di N' blue Eco riducono la resistenza al rotolamento consentendo un minor consumo di carburante en basse emissioni di CO2.
Disegno asimmetrico L' ottimale disegno del battistrada e del profilo garantiscono un minore consumo di carburante e basse emissioni di CO2,favorendo il risparmio energetico.
Silenziosità L' opportuna alternanza di blocchi diversamente rinforzati e il disegno asimmetrico del battistrada ottimizzato a computer,riducono la rumorosità.
Efficace drenaggio dell' acqua Quattro scanalature,circonferenziali 'see through' progettate a computer permettono un eccezionale drenaggio dell' acqua,riducendo il rischio di acquaplaning.
Maggiore durata del battistrada Grazie all' ottimizzazione della construzione e del profilo del battistrada,i blocchi di tasseli realizzati al computer non sono soggetti ad usura irregolare garantendo una maggiore durata del pneumatico
Caratteristiche HD
Maggiore durata del battistrada: Eccelenti prestazioni in curva Efficace drenaggio dell' acqua Bassa rumorosità del battistrada Eccellente stabilità in rettilineo Design a doppio taglio dei tasselli Eccelente stabilità di guida sul bagnato.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
Con l’ordinanza no. 1222/2009, l’Unione Europea ha introdotto l’etichettatura UE degli pneumatici, a carattere impegnativo e identico per tutti gli stati membri dell’UE. Questa si applica nel caso degli pneumatici di autovetture, furgoni leggeri e pesanti, fabbricati dopo il 01.07.2012. Gli pneumatici sono classificati nell’etichettatura dei pneumatici UE secondo tre caratteristiche di performance: l’efficienza del combustibile(lettere da A a G), l’aderenza a umido (lettere da A a G) ed esterna emissione rumore (decibel).
Non sono interessati dall’etichettatura pneumatici UE come segue: pneumatici rivestiti, pneumatici professionali Off-Road, pneumatici da gara, pneumatici dotati con dispositivi integrati per migliorare la trazione quali pneumatici con borchie (spikes), pneumatici di riserva del tipo T, pneumatici speciali per il montaggio sui veicoli immatricolati prima del care 1 ottobre 1990, pneumatici con indice di velocità massimale ammessa di 80 km/h, pneumatici con cerchioni avendo un diametro nominale inferiore o uguale di 254 mm oppure superiore uguale di 635 mm. . Con questa ordinanza, l’UE intende promuovere, da una parte, l’efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale e di far incrementare la sicurezza sulla strada e, d’altra parte, di offrire al consumatore più di trasparenza per ciò che riguarda il prodotto, servendo anche come aiuto attivo nel prendere delle decisioni in merito.
Gli specialisti mettono in discussione o il fatto che l’etichetta dello pneumatico UE rifletta troppo poche caratteristiche del prodotto. Gli pneumatici presentano molto più caratteristiche del prodotto, importanti e rilevanti per la sicurezza, quali lo slittamento sull’acqua, la stabilità di rullaggio, la durata di vita, le caratteristiche frenanti sulla strada carrozzabile secca e umida, il comportamento in condizioni invernali e.a. I fabbricanti di pneumatici richiamano l’attenzione sul fatto che gli esiti delle prove svolte da varie istituzioni e riviste specialistiche restano ancora un mezzo molto importante d’informazione per il consumatore finale. Queste provano di regola non solamente le tre caratteristiche di prodotto, iscritte sull’etichetta dello pneumatico UE, ma anche fino a 11 altre caratteristiche del prodotto, rilevanti per la sicurezza.
Nexen N blue ECO tyre review
Una media di 88 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
3.476.349
12.01.2019fromColpani Enrico Ho un tipo di guida dinamico
13.04.2016fromRoberto gomma molto morbida sia di spalla che di carcassa,pro: confortefole in viaggio e silenziosa,,,contro:consumi alti e poca tenuta in curva
12.01.2016fromfabio spiesanzotti nella misura che ho comprato con spalla alta e cerchione da 13 pollisi la gomma e' estremamente morbida di spalla e comoda come desideravo io.... per la marca e il prezzo si comporta davvero bene sulla strada..... adatta per veicoli piccoli di massimo 900 1000 kg con una guida tranquilla..... poco rumorose e morbide.
07.01.2016fromAlexis Vorrei fare un'esperienza per confrontarle con le falken di cui ero rimasto molto soddisfatto