Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Nankang Winter Activa SV-3
185/55 R15 86H XL

Dimensione del pneumatico
185/55 R15 86H  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici invernali Wi
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
H: Approvato fino a 210 km/h
EAN
4717622050523
Numero dell'articolo
R-346595
Etichetta del pneumatico
E C 71 dB
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    216,42
    1 x Nankang Winter Activa SV-3 185/55 R15 86H XL =
    47,60 €
    1 x DeltiGrip Deltigrip Eco - catene da neve per auto =
    26,02 €
47,60 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 50,41 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici

Il design direzionale del motivo e le scanalature laterali dalla nervatura centrale alla spalla del pneumatico migliorano il drenaggio dell'acqua durante la guida su strade bagnate, spostando l'acqua al centro su entrambi i lati del pneumatico attraverso queste scanalature laterali. Offre inoltre una migliore trazione su strade ghiacciate/innevate, contenendo ghiaccio e neve nelle scanalature e facilitandone la rimozione.

La scanalatura laterale, che si collega alle irregolari scanalature longitudinali (da stretta a larga) può ridurre il rumore generato. Il motivo ondulato sul fondo della scanalatura più ampia migliora il drenaggio dell'acqua e lo spazio per la ritenzione di ghiaccio/neve.

Scanalature longitudinali intrecciate per un migliore drenaggio dell'acqua sulle strade bagnate. Il motivo ondulato sul fondo della scanalatura aggiunge aderenza e attrito su ghiaccio/neve e attrito a terra. Il tassello triangolare situato sulla parete interna della scanalatura longitudinale migliora il drenaggio dell'acqua e la trazione su strade bagnate.

Le scanalature laterali a di dente di sega della spalla del pneumatico non solo aumentano l'attrito iniziale del pneumatico ma aggiungono anche una maggiore trazione per la stabilità in curva. Le scanalature sulla spalla del pneumatico migliorano il drenaggio dell'acqua e le prestazioni di trazione del pneumatico sulla neve.

Il design dei fianchi, simile a quello dei pneumatici off-road con ampi motivi a solchi, migliora la superficie di contatto su neve/ghiaccio, lo smaltimento della neve e le prestazioni di trazione su strade innevate.

Adotta il design 3D SIPE e offre intagli profondi, medi e poco profondi in punti diversi del modello. La nervatura centrale con lamelle più profonde per una migliore trazione su ghiaccio/neve, mentre il fianco con le lamelle più superficiali per una maggiore rigidità e prestazioni in curva.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Il design direzionale del motivo e le scanalature laterali dalla nervatura centrale alla spalla del pneumatico migliorano il drenaggio dell'acqua durante la guida su strade bagnate, spostando l'acqua al centro su entrambi i lati del pneumatico attraverso queste scanalature laterali. Offre inoltre una migliore trazione su strade ghiacciate/innevate, contenendo ghiaccio e neve nelle scanalature e facilitandone la rimozione.

La scanalatura laterale, che si collega alle irregolari scanalature longitudinali (da stretta a larga) può ridurre il rumore generato. Il motivo ondulato sul fondo della scanalatura più ampia migliora il drenaggio dell'acqua e lo spazio per la ritenzione di ghiaccio/neve.

Scanalature longitudinali intrecciate per un migliore drenaggio dell'acqua sulle strade bagnate. Il motivo ondulato sul fondo della scanalatura aggiunge aderenza e attrito su ghiaccio/neve e attrito a terra. Il tassello triangolare situato sulla parete interna della scanalatura longitudinale migliora il drenaggio dell'acqua e la trazione su strade bagnate.

Le scanalature laterali a di dente di sega della spalla del pneumatico non solo aumentano l'attrito iniziale del pneumatico ma aggiungono anche una maggiore trazione per la stabilità in curva. Le scanalature sulla spalla del pneumatico migliorano il drenaggio dell'acqua e le prestazioni di trazione del pneumatico sulla neve.

Il design dei fianchi, simile a quello dei pneumatici off-road con ampi motivi a solchi, migliora la superficie di contatto su neve/ghiaccio, lo smaltimento della neve e le prestazioni di trazione su strade innevate.

Adotta il design 3D SIPE e offre intagli profondi, medi e poco profondi in punti diversi del modello. La nervatura centrale con lamelle più profonde per una migliore trazione su ghiaccio/neve, mentre il fianco con le lamelle più superficiali per una maggiore rigidità e prestazioni in curva.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK