Le tre scanalature circonferenziali principali sul battistrada centrale consentono di migliorare l'efficienza del drenaggio e le prestazioni di manovrabilità sul bagnato.
L'esclusivo design inclinato della scanalatura del fianco impedisce un accumulo di sforzi eccessivo per ridurre efficacemente l'usura irregolare del battistrada.
Il design continuo della spalla del battistrada migliora la rigidità del pneumatico in curva.
La larghezza ottimizzata del battistrada presenta una superficie di contatto più ampia del 13% rispetto a quella di un pneumatico standard e aumenta la stabilità durante la guida ad alte velocità.
Grandi tasselli sulla spalla del battistrada migliorano la stabilità e le prestazioni di maneggevolezza.
Etichettatura UE pneumatici / Classi di efficienza
L'Unione Europea ha introdotto l'etichetta UE dei pneumatici con il regolamento n. 1222/2009 e in modo identico e vincolante per tutti gli stati membri dell'Unione. Si applica a pneumatici per autovetture, pneumatici per veicoli commerciali leggeri e pneumatici per veicoli commerciali pesanti prodotti dopo il 01.07.2012.
Sono tre le aree a essere testate: la resistenza al rotolamento, l'aderenza sul bagnato e il rumore di rotolamento prodotto dallo pneumatico su strada.
Non sono interessati dall'etichetta UE dei pneumatici: pneumatici ricostruiti, pneumatici fuoristrada professionali, pneumatici da corsa, pneumatici con dispositivi aggiuntivi per migliorare la trazione come pneumatici chiodati, pneumatici di emergenza di tipo T, pneumatici speciali per il montaggio su veicoli immatricolati prima del 1 ottobre 1990, pneumatici con una velocità massima autorizzata di 80 km/h, pneumatici per cerchioni con un diametro nominale di 254 mm o inferiore, oppure di 635 mm o più.
Con questo regolamento, l'Unione Europea cerca in primo luogo di promuovere maggiore efficienza economica ed ecologica nel traffico stradale, aumentando anche la sicurezza stradale; in secondo luogo, cerca inoltre di garantire ai consumatori una maggiore trasparenza del prodotto in modo da aiutarli nella scelta al momento dell'acquisto.
Già durante l'incorporazione di questo regolamento, gli esperti del settore hanno criticato alcuni aspetti dell'etichetta UE dei pneumatici. L'etichetta, infatti, mostra solo alcune caratteristiche del prodotto. Tuttavia, oltre alla resistenza al rotolamento, all'aderenza sul bagnato e al rumore di rotolamento, che sono i principali aspetti presi in analisi dall'etichettatura dei pneumatici dell'UE, i pneumatici hanno caratteristiche di prodotto molto più importanti e rilevanti per la sicurezza, come le performance in aquaplaning, la stabilità di guida, la loro durata, le loro capacità di frenata sull'asciutto e sul bagnato, il loro comportamento in condizioni invernali, ecc.
I produttori di pneumatici sottolineano che i risultati dei test effettuati da varie istituzioni e riviste rimangono un importante mezzo di informazione per il consumatore. Questi test di solito si concentrano su ulteriori caratteristiche del prodotto importanti per la sicurezza oltre alle qualifiche standard dell'UE per l'etichettatura dei pneumatici, che rimangono comunque una parte fondamentale della scelta dei consumatori su quale pneumatico acquistare o meno.
Recensioni dei clienti Sportnex NS-2R
Una media di 83 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
N/A
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati
4.590
07.11.2020diMassimiliano Gomma per utilizzo sportivo, leggermente rumorosa ma nulla di fastidioso, spalla molto rigida quindi si sente di più la strada dissestata, ottima tenuta sull'asciutto, sul bagnato ovviamente perde un pò ma si comporta ancora bene
01.02.2020diChristian Assolutamente lo sconsiglio,molto rumoroso e pochissima tenuta sull bagnato,umido Una delusione
10.12.2019diAndrea Che fosse una ottima gomma sull asciutto non vi erano dubbi ma sono rimasto sopreso dall aderenza sul bagnato.... avevo cinservato le gomme invernali da rimettere a novembre ma non ne ho avuto il bisogno! Da considerare che io questa auto la uso nei week end quando nn prendo la moto! Quindi solo per divertento.
17.09.2019ditocci benedetto è un pneumatico da pista omologato per la strada, unico difetto a mio parere è l'eccessiva rumorosità.
Sii il primo a sapere di nuovi prodotti, offerte esclusive e promozioni. Iscriviti subito alla newsletter di Tirendo.it e ricevi uno sconto di 5€ sul tuo prossimo acquisto di pneumatici. Su un ordine del valore minimo di 150€, utilizzabile una sola volta.
C'è un nuovo articolo nel tuo carrello!
%entries%
Importo totale
%total-entries-price%
%total-entries-discounted-price%