Assistenza clienti (Lun - Ven; 7 - 22):
4951187989157
Nota bene: le gomme sono consegnate senza cerchioni
(Il cerchione nell'immagine è a scopo puramente rappresentativo).

Michelin CrossClimate
235/65 R17 104V , MO, SUV

Dimensione del pneumatico
235/65 R17 104V  Cambia 
disponibilità
disponibile
Tipo di pneumatico
Pneumatici 4 stagioni GAN
simbolo M+S
con simbolo fiocco di neve
Velocità
V: Approvato fino a 240 km/h
EAN
3528709403603
Numero dell'articolo
R-374218
Etichetta del pneumatico
C B 69 dB
Recensione cliente
(342)
Acquistati frequentemente insieme:
  • Prezzo totale:
    638,74
    1 x Michelin CrossClimate 235/65 R17 104V , MO, SUV =
    149,80 €
    1 x Castrol 5 Litro Bidone =
    39,54 €
149,80 €
Prezzo per articolo, IVA incl.
+ 2,81 € Ecotax = 152,61 €
Spedizione gratuita*
Tempi di consegna da 2 a 5 giorni lavorativi **
30 giorni diritto di reso***
+ 4000 partner di montaggio
  • Descrizione
  • Etichetta UE pneumatici
  • Recensioni dei clienti
  • About Michelin

Nuovo pneumatico MICHELIN CrossClimate con prestazioni rivoluzionarie che ti offrono sicurezza in ogni condizione meteo.

MICHELIN CrossClimate offre i vantaggi degli pneumatici estivi in frenata sul bagnato e sull'asciutto, durata chilometrica e risparmio di carburante ed i vantaggi degli pneumatici invernali in trazione e frenata per gli automobilisti che affrontano condizioni occasionali di temperature fredde o neve. Con la semplicità di un solo treno di pneumatici per tutto l'anno! Ed in più con MICHELIN Total Performance avrai più prestazioni in un unico pneumatico.

Un'innovativa combinazione di mescole di gomma
Eccellente aderenza in ogni condizione meteo(1)
Classificazione 'A' in frenata su bagnato
Consumi di carburante ottimizzati(2)

La combinazione tra l'innovativa scultura del battistrada a V e le nuove lamelle ad elevate prestazioni
Eccellenti prestazioni sull'asciutto(1)
Forte capacità di trazione su neve(1)
Elevata durata chilometrica(3)

Un'associazione inedita tra tasselli smussati e lamelle ad alte prestazioni per:
Un'efficace frenata sull'asciutto(1)
Ottime prestazioni su neve(1)

(1)TUV SUD Dicembre 2014 sulle misure 205/55 R16 e 195/65 R15
(2)Classificazione 'C' in efficienza in consumo di carburante, per la maggior parte delle misure.
Sulla base delle informazioni ricevute a Gennaio 2015.
(3)Test effettuati da Dekra tra Dicembre 2014 e Gennaio 2015 sulle misure 205/55 R16 e 195/65 R15

Il primo pneumatico estate MICHELIN con certificazione invernale (1)
(1) 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake, certificazione invernale)

Dura in media 6.430 km più a lungo dei concorrenti.(1)

(1) Risultato dei test svolti nel 2015 da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin sulla misura 205/55 R 16. Divario nel chilometraggio medio tra MICHELIN CrossClimate e GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-2, PIRELLI Cinturato All Season, HANKOOK Kinergy 4S, VREDESTEIN Quatrac 5, NOKIAN Weatherproof.

L'etichetta europea degli pneumatici

Introduzione
Dal 1° novembre 2012 tutti gli pneumatici prodotti dopo il 1° Luglio 2012 devono esibire l'etichetta europea degli pneumatici.

Vantaggi
L'Unione europea ha elaborato questa nuova disposizione per promuovere l'efficienza economica ed ecologica e per garantire la sicurezza stradale.

Svantaggi L'etichetta degli pneumatici fornisce una visione d'insieme e offre al cliente una maggiore trasparenza, ma considera solo tre criteri. Tuttavia, per una valutazione esauriente di un pneumatico, tuttavia, ci sono molte altre caratteristiche di prestazioni rilevanti. In particolare, per quanto riguarda la ricerca di pneumatici invernali adatti, i criteri delle prove di diversi istituti di test come l' ADAC sono molto più severi.

Vorremmo sottolineare che è il produttore a etichettare il pneumatico e a fornirci queste informazioni. Se non trovate i valori dell'etichetta, significa che o il costruttore non ci ha fornito le informazioni relative all'etichetta, oppure il prodotto è stato prodotto prima del luglio 2012. Prima di tale data infatti, non era necessario che gli pneumatici riportassero l'etichetta, per cui in alcuni casi è possibile acquistare una gomma senza etichetta degli pneumatici.

Simboli
Gli pneumatici sono classificati in base a tre caratteristiche di prestazione:
• Efficienza dei consumi (lettere dalla A alla G)
• Aderenza sul bagnato (lettere dalla A alla G)
• Rumorosità esterna

Agire
In definitiva, è chi guida a determinare il consumo di carburante. Facendo attenzione ad accelerare per ridurre i consumi nel lungo periodo, il guidatore può diventare efficiente nel consumo di carburante e più consapevole dell'ambiente.

Controllare regolarmente la pressione delle gomme aiuta a migliorare la resistenza al rotolamento, riduce la dispersione di energia, e favorisce un'aderenza ottimale in condizioni di bagnato. Per ridurre il rischio di incidenti e garantire la tua sicurezza e quella degli altri utenti della strada, mantieni sempre delle distanze ragionevoli.

Maggiori informazioni: http://ec.europa.eu/energy/efficiency/tyres/labelling_en.htm

Scegli all'interno del nostro ampio assortimento online oppure chiedici un consiglio. I nostri esperti saranno felici di aiutarti a scegliere le gomme appropriate dalla nostra vasta gamma di prodotti..

Efficienza dei consumi

La classificazione in termini di efficienza del consumo di carburante è divisa in sette classi, dalla classe A (la più alta) alla classe G (la più bassa). Un pneumatico di classe A consuma 0,1 litri in meno ogni 100km rispetto a un pneumatico di classe B. Una componente essenziale per l'efficienza nei consumi è la cosiddetta resistenza al rotolamento o attrito volvente.

Resistenza al rotolamento
La resistenza al rotolamento è la forza che si oppone movimento. Questa forza si manifesta, per esempio, quando una ruota sta rotolando. La resistenza al rotolamento dipende non solo dalla geometria ma anche sulle proprietà del materiale.

Media Il valore medio è compreso tra le classi C ed E. La classe D non è utilizzata.

Aderenza sul bagnato

Indica quanto efficientemente può frenare il veicolo su strade bagnate. L'aderenza sul bagnato è una caratteristica importante soprattutto per gli pneumatici estivi. La classe A offre la sicurezza maggiore e lo spazio di frenata più corto. La classe F ha una bassa sicurezza e lo spazio di frenata più lungo.

Le classi di aderenza sul bagnato si basano su test di guida su strade bagnate, ad una velocità di circa 80 km/h. La differenza tra lo spazio di frenata degli pneumatici è di 3-5 piedi per grado. Per esempio, la differenza di spazio di frenata tra la Classe A e la Classe F può essere fino a 18 metri.

Media Il valore medio degli pneumatici è tra la classe B e la classe E. Le classi D e G non sono utilizzate.

Rumorosità del pneumatico

Il simbolo indica la rumorosità esterna del rotolamento in decibel e presenta l'icona di un'onda sonora con 3 classi (3 tacche) per indicare se la gomma può rispettare il livello raccomandato. La rumorosità esterna di rotolamento non corrisponde alla rumorosità del pneumatico percepita all'interno del vano.

Un livello sonoro continuo superiore a 80 decibel può causare problemi di salute.

Simbolo
Tre tacche dell'onda sonora indicano i risultati peggiori. Queste gomme sono quelle che superano il limite massimo consentito. Un simbolo con 2 tacche dell'onda sonora indica un livello di rumore che corrisponde al livello di emissioni sonore approvato. Pneumatici contrassegnati con 1 sola tacca sono più silenziosi di tre decibel rispetto ai valori consentiti.

Michelin CrossClimate tyre review

Una media di 342 giudizi di prove
Stabilità sulla strada asciutta
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta
Stabilità sulla strada bagnata
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata
Stabilità su neve
Comodità
Rumore della gomma (interna)
Consumo della gomma
Consumo di carburante
Chilometri guidati 2.727.792

13.07.2018 from ALBERTO MONTANARI
Sono abbastanza soddisfatto di questi pneumatici non troppo rumorosi con un'ottima tenuta di strada sul bagnato,sulla neve non li ho ancora provati , dopo 12000 km il consumo del battistrada mi sembra molto buono

09.04.2016 from DANIELE
non ho potuto testare il comportamento del pneumatico sulla neve e quindi non so come reagisce ed è troppo presto per valutare il consumo della gomma. Inoltre non ho potuto testare il pneumatico con le temperature molto elevate estive, quindi il giudizio purtroppo al momento è parziale.

22.03.2016 from Paolo
Ottima gomma silenziosa nessun problema

07.02.2016 from Antonio Celestri
Sono veramente estive omologate invernali.Però sono molto morbide,da verificare la durata.

Visualizza più recensioni

Nuovo pneumatico MICHELIN CrossClimate con prestazioni rivoluzionarie che ti offrono sicurezza in ogni condizione meteo.

MICHELIN CrossClimate offre i vantaggi degli pneumatici estivi in frenata sul bagnato e sull'asciutto, durata chilometrica e risparmio di carburante ed i vantaggi degli pneumatici invernali in trazione e frenata per gli automobilisti che affrontano condizioni occasionali di temperature fredde o neve. Con la semplicità di un solo treno di pneumatici per tutto l'anno! Ed in più con MICHELIN Total Performance avrai più prestazioni in un unico pneumatico.

Un'innovativa combinazione di mescole di gomma
Eccellente aderenza in ogni condizione meteo(1)
Classificazione 'A' in frenata su bagnato
Consumi di carburante ottimizzati(2)

La combinazione tra l'innovativa scultura del battistrada a V e le nuove lamelle ad elevate prestazioni
Eccellenti prestazioni sull'asciutto(1)
Forte capacità di trazione su neve(1)
Elevata durata chilometrica(3)

Un'associazione inedita tra tasselli smussati e lamelle ad alte prestazioni per:
Un'efficace frenata sull'asciutto(1)
Ottime prestazioni su neve(1)

(1)TUV SUD Dicembre 2014 sulle misure 205/55 R16 e 195/65 R15
(2)Classificazione 'C' in efficienza in consumo di carburante, per la maggior parte delle misure.
Sulla base delle informazioni ricevute a Gennaio 2015.
(3)Test effettuati da Dekra tra Dicembre 2014 e Gennaio 2015 sulle misure 205/55 R16 e 195/65 R15

Il primo pneumatico estate MICHELIN con certificazione invernale (1)
(1) 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake, certificazione invernale)

Dura in media 6.430 km più a lungo dei concorrenti.(1)

(1) Risultato dei test svolti nel 2015 da DEKRA TEST CENTER su richiesta di Michelin sulla misura 205/55 R 16. Divario nel chilometraggio medio tra MICHELIN CrossClimate e GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-2, PIRELLI Cinturato All Season, HANKOOK Kinergy 4S, VREDESTEIN Quatrac 5, NOKIAN Weatherproof.

Michelin – vi portiamo più lontano.

La visione dei nostri fondatori, Edouard e André Michelin, ha guidato lo sviluppo del marchio MICHELIN per più di 125 anni: rendendo la guida semplice, sicura, e comoda il più possibile – in primo luogo con pneumatici e ruote innovative, e successivamente con mappe stradali, guide di viaggio e contributi verso il miglioramento dell’infrastruttura stradale. Con tutto ciò, anche un forte impegno verso l’ambiente, dal momento che la mobilità moderna deve essere sostenibile e non dannosa per l’ambiente.

Ogni anno il Gruppo Michelin produce più di 178 milioni di pneumatici in 68 centri di produzione distribuiti in 17 paesi, con reti di vendita in più di 170 paesi. I prodotti sono molti: da pneumatici per bici, auto, camion, moto, e trattoria, a pneumatici per macchine movimento terra da 5 tonnellate. Michelin dà impiego a 111,700 persone in tutto il mondo e possiede uno dei più vecchi e famosi marchi del mondo – il leggendario omino Michelin.

Sviluppo mirato: MICHELIN Total Performance

Nel sviluppare nuovi prodotti, Michelin segue attentamente il concetto di "MICHELIN Total Performance", sempre supportato da un numero di caratteristiche che fanno raggiungere al pneumatico risultati ottimali. Seguiamo questa filosofia non solo durante lo sviluppo dei nostri prodotti standard, ma anche per gli sport motoristici. Numerose innovazioni tecniche nascoste all’iterno di pneumatici, battistrada e mescole, danno sollievo ad autisti, aziende e all’ambiente. Durante tutta la loro vita i pneumatici MICHELIN mostrano il loro pieno potenziale: offrono una presa eccellente, una vita lunga, e consumi ridotti grazie alla loro bassa resistenza al rotolamento.

Per meglio capire le condizioni che i pneumatici devono sopportare durante l’uso quotidiano, nell’estate 2014 Michelin ha dato via ad un progetto di ricerca unico - il Road Usage Lab. I veicoli di 3,000 autisti in Europa sono stati equipaggiati con speciali dispositivi di misurazione per registrare i dati che riguardano l’uso dei pneumatici. Questi dati sono utilizzati per sviluppare i pneumatici futuri, rendendoli maggiormente adatti ai bisogni del conducente.

*IVA e spese di spedizione sono già comprese nel prezzo. Italia.
**Più del 90% dei nostri ordini arriva al cliente entro i tempi di consegna previsti.
***Cerchi e ruote complete sono esclusi dalla consegna gratuita (9,90 Euro per ruota/cerchio).
x
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK
Usiamo i cookie. Utilizzando la pagina acconsente al loro impiego.
OK